Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2016

COSWELL: approvati risultati al 30 settembre 2016. Ricavi pari a Euro 89,3 milioni (+10,4%)con EBITDA margin del 15,5% e utile ante imposte +34% (Euro 6,9 milioni)

Bologna, 9 Novembre 2016. Il Consiglio di Amministrazione di Coswell, società Elite di Borsa Italiana, specializzata nel settore healthcare e cosmetica, presieduto da Paolo Gualandi, ha approvato i principali risultati economico-finanziari al 30 settembre 2016.

Il presidente, Sig. Paolo Gualandi, ha così dichiarato:
"Siamo soddisfatti del significativo sviluppo del nostro Gruppo che ha registrato ricavi nei primi nove mesi del 2016 pari a 89 milioni di euro in crescita del 10,4%. Tale espansione è pienamente in linea con i nostri piani strategici ed è trainata in particolare dall'export che registra un incremento del 25% e dal canale farmacia, + 16%, rispetto all'inizio dell'anno, con performance superiori alle attese. I marchi che nei primi nove mesi hanno ottenuto le migliori performance sono i dentifrici Blanx (+26%) e Biorepair (+16%), e la crema Prep +17%."

I Ricavi delle vendite e delle prestazioni si sono attestati a Euro 89,3 milioni, in crescita del 10,4% rispetto all'analogo periodo del 2015. Tale crescita diventa ancor più significativa se depurata dall'effetto "Fold In"1, che determina ricavi delle vendite proformati a Euro 91,7 milioni in crescita del 13,4% rispetto all'anno 2015.

Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) risulta pari a Euro 14,5 milioni rispetto a Euro 13,6 milioni al 30 settembre 2015, in aumento del 6,2%. 

Tale crescita è fortemente influenzata dal recepimento del Decreto Legislativo 139/2015, che, dando attuazione alla direttiva 34/UE, sancisce l'impossibilità di capitalizzare le spese pubblicitarie; se tale principio venisse esteso retroattivamente al 30 settembre 2015 la crescita sarebbe ancor più significativa attestandosi al 25,3%.

Il Margine Operativo Netto (EBIT) risulta positivo e pari a Euro 8,8 milioni (Euro 7,5 milioni) in aumento del 17,8%. Anche in questo caso, come sopra esposto, comparando le risultanze con il 30 settembre 2015 proformato rispetto l'applicazione dei principi contabili, la crescita sarebbe molto più significativa attestandosi al 39,2%. L'Utile ante imposte chiude pari a Euro 6,9 milioni, rispetto a un utile pari a Euro 5,0 milioni registrato nel 2015 pari a una variazione complessiva del 33,9%. Comparando le risultanze con il 30 settembre 2015 proformato rispetto all'applicazione dei principi contabili, la crescita sarebbe molto più significativa attestandosi al 68,9%.

La Posizione Finanziaria Netta, pari a Euro 40,3 milioni, presenta un miglioramento rispetto al 30 settembre 2015, di Euro 4,3 milioni (Euro 44,6 milioni).

Coswell, brand factory specializzata nel settore healthcare e cosmetica, viene costituita a Bologna dalla famiglia Gualandi, già presente nel settore con 55 anni di esperienza. 

L'innovazione, la ricerca e la profonda conoscenza del mercato sono gli elementi che hanno determinato nel tempo il successo dei marchi Coswell, sviluppati nei laboratori di ricerca di proprietà con l'attiva collaborazione di centri di ricerca privati e le principali università italiane. 

Bionsen, Istituto Erboristico l'Angelica, Blanx, Biorepair, Isomar, Prep, Transvital sono i marchi di maggior successo che la Società oggi produce nei propri impianti produttivi e distribuisce in Europa nei canali Farmacia, Profumeria e GDO. La società nel 2015 ha registrato ricavi pari a 109,6 milioni di Euro in crescita del 12% con un Ebitda margin del 13%. 

Il Prestito obbligazionario "Coswell S.p.A. 6,80% 2014 -2019" è quotato sul mercato EXTRAMOT PRO di Borsa Italiana.

La società è certificata Elite dal novembre 2014.


ELITE è il programma di Borsa Italiana che si propone di accelerare la crescita delle PMI italiane attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori.

ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l'avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *