Cerca nel sito

giovedì 3 novembre 2016

CROWDFUNDING: da Banca Etica 90mila euro per coniugare innovazione tecnologica, welfare e sostenibilità

Al via il nuovo bando. Proposte entro il 27 novembre

3 novembre 2016_ Banca Etica ha lanciato un nuovo bando pubblico per la selezione di progetti che sperimentano tecnologie innovative negli ambiti delwelfare e della sostenibilità. 
Saranno selezionati  fino a 15 progetti, che beneficeranno di:
  • esclusiva presenza per la raccolta fondi sul network di Banca Eticaall'interno della piattaforma di crowdfunding produzionidalbasso.org (PdB), nel periodo 15 dicembre 2016-15 febbraio 2017;
  • una donazione pari massimo al 25% dell'obiettivo di raccolta del progetto presentato, comunque non superiore a 25mila euro, che verrà conferita al raggiungimento del 75% del budget sulla piattaforma di crowdfunding;
  • un corso di formazione sul reward crowdfunding, che sarà tenuto in videoconferenza da PdB.
La donazione è resa possibile dal Fondo per il microcredito e il crowdfunding, costituito grazie alla scelta volontaria dei clienti di Etica Sgr di devolvere lo 0,1% del capitale sottoscritto (1 euro ogni mille).
IL TEMA
Banca Etica - coerentemente con la sua vocazione a innovare il sistema bancario - sta sviluppando con il crowdfunding percorsi di finanziamento dal basso per restituire protagonismo ai cittadini e costruire nuove alleanze con le imprese che hanno a cuore il benessere collettivo.
Al bando possono partecipare organizzazioni socie e clienti di Banca Etica o che si impegnano a diventarlo.

La raccolta fondi avverrà con la modalità "raccogli tutto" (definito il budget, la scadenza e le eventuali ricompense si raccolgono tutti i fondi maturati alla scadenza, la piattaforma trattiene il 5% del budget raccolto).

ELEMENTI DI PREFERENZA E CRITERI DI VALUTAZIONE
  •         qualità e originalità complessiva del progetto (da 0 a 30 punti)
  •          qualità del piano di comunicazione e capacità di attivare reti di promozione (da 0 a 20 punti)
  •          la sostenibilità e la scalabilità del progetto (da 0 a 20 punti)
  •          l'impatto sociale e ambientale atteso (da 0 a 15 punti)
  •          precedenti esperienze di crowdfunding (da 0 a 5 punti)
  •          coerenza complessiva con i valori e gli obiettivi di Banca Etica (da 0 a 10 punti)

Per partecipare al bando vai su: www.bancaetica.it/webform/form-impatto

​C'è tempo fino al 27 novembre​!


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI