Cerca nel sito

martedì 8 novembre 2016

DRONI: ARRIVA A ROMA IL “MAVIC”, ORDINI RECORD NEL MONDO




All'inaugurazione del punto vendita, un "Mavic Pro" in regalo e prove di volo per il pubblico


Arriva a Roma il "Mavic Pro". Il nuovissimo drone quadricottero, prodotto dal colosso cinese DJI, si prepara a stracciare ogni record di vendita: entro quest'anno, la DJI stima infatti che nel mondo ne saranno ordinati addirittura un milione di esemplari, il triplo delle vendite del famosissimo drone "Phantom 4" a parità di periodo. Un risultato che supera anche i circa 900mila droni di tutti i modelli DJI venduti nel 2015 a livello mondiale. Il "Mavic Pro" sarà presentato ufficialmente sabato prossimo 12 novembre a Roma in occasione dell'apertura del primo store ufficiale DJI in Europa presso il grande Centro commerciale Euroma2 (via dell'Oceano Pacifico 83, ore 16). Oltre al "Mavic Pro", che sarà possibile acquistare con una speciale promozione, appassionati e professionisti vi potranno trovare gli ultimi modelli dei multirotori "Phantom 4" e "Inspire 1". Saranno anche disponibili i prodotti DJI per la fotografia professionale, come Osmo e Ronin.

Durante l'inaugurazione dello store DJI verrà messo in palio un "Mavic Pro". Inoltre, all'interno di Euroma2 verrà allestita un'arena gonfiabile che consentirà al pubblico di vedere in volo da vicino un "Mavic Pro" e anche di provare a pilotarlo. Questo drone è il più potente e piccolo quadricottero esistente al mondo. Pesa solo 734 grammi ed è dotato di 4 bracci pieghevoli, che gli consentono di essere trasportato all'interno di una piccola borsa anche agganciato alla cintura. Imbarca una sofisticata camera digitale 4k da 12 megapixel, che ne permette l'uso professionale. Il drone può trasmettere fino a 7 km di distanza (max 4 km per i Paesi UE) e possiede anche un sistema anti-collisione. Ha un'autonomia di volo di 27 minuti, una velocità massima di 65 km all'ora e può volare con venti fino a 40 km orari. Il "Mavic Pro" ha un costo di 1.199 euro, che sale a 1.499 euro nella versione "Mavic Pro Combo" comprendente anche la borsa, 2 batterie, 2 coppie di eliche e altri gadget.

"Il Mavic Pro è un drone piccolo ma molto potente, con caratteristiche incredibili, mai viste prima in un quadricottero di qualsiasi marca e modello", spiega Flavio Dolce, direttore di Elite Consulting, la società romana che su incarico della DJI gestirà il nuovo store a Euroma2. "Il numero degli ordini del Mavic Pro è in continuo aumento anche in Italia e, nonostante qualche piccolo ritardo dalla Cina dovuto a questo grande successo, entro dicembre inizieranno le consegne. Il nuovo store non sarà solo un punto vendita ufficiale dei prodotti DJI, ma anche un laboratorio per l'assistenza e la manutenzione. Inoltre, DJI intende migliorare la sicurezza 'fly safe', erogando corsi online e frontali gratuiti per ogni cliente tramite un'innovativa piattaforma online che verrà presentata ufficialmente il giorno dell'apertura dello store". Pagina ufficiale dell'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/649651375217500/

Roma, 7 novembre 2016


Il nuovo DJI Mavic Pro in uno speciale video



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI