Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2016

Ford Mustang, una passione senza età

· Il club degli appassionati dell’alta velocità ‘over 100’ ha un nuovo membro; si tratta dell’amante del brivido Lennart Ribring, classe 1919, che vi accede dopo aver acquistato una nuova Ford Mustang Fastback V8 5.0

· Il novantasettenne svedese, alla ricerca di un po’ di divertimento nella vita, ha trovato la risposta nella Ford Mustang, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e di lanciarsi fino a 249 km/h

· Lennart, animato da una passione senza età, si è innamorato della nuova Mustang dopo essere stato tra i primi nella sua terra d’origine, la Svezia, ad aver acquistato la prima generazione della ‘muscle car’ dell’Ovale Blu, all’epoca del primo lancio negli anni ‘60



Colonia, Germania, 27 novembre 2016 – Il modo migliore per festeggiare il proprio 97esimo compleanno? Per Lennart Ribring non c’è stato alcun dubbio, al volante della ‘muscle car’ dell’Ovale Blu.

Nato nel 1919, poco più di una decade dall’inizio della produzione della Ford T, Lennart ha conseguito la patente appena raggiunta la maggiore età, compiuti i 18 anni, nel 1937. Ora, alla soglia del secolo di età, è alle prese con una nuova Ford Mustang.

La ‘muscle car’ dell’Ovale Blu, nella sua declinazione S. Francisco Red, in grado di raggiungere i 249 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, ha trovato il proprio posto d'onore sul vialetto di casa Lennart nella sua abitazione di Stoccolma, in Svezia.

“Il mio nome è Lennart Ribring e ho 97 anni. Guido una Ford Mustang Fastback V8 5.0 e ne sono davvero felice”, ha raccontato mentre veniva ripreso nel giorno della consegna presso il dealer Ford. Lennart è poi uscito per fare un primo giro di prova con il figlio Michael per mostrare il fantastico acquisto alla nipote Emilia.

Il video che racconta i momenti più emozionanti di questa passione senza età è visualizzabile nel video qui di seguito.

Lennart, che ama molto anche la vela, è stato tra i primi nel suo paese a scegliere di acquistare una Ford Mustang al suo primo lancio, negli anni ‘60. Ora, dopo oltre 50 anni, è uno dei possessori di Mustang più anziani al mondo.

“Mi sono innamorato dei primi modelli Mustang sin dalla loro uscita e da lì è stato molto difficile pensare ad altre auto. Ti fa sentire come il re della strada”, ha raccontato Lennart. “Forse non mi rimane molto da vivere. Quindi, voglio godermi al massimo l’opportunità di poter guidare e di divertirmi per quello che posso. Questo è davvero quello che conta”.

Lennart, imprenditore di successo che lavora ancora oggi part-time in amministrazione, ha anche un consiglio da dare a tutti quelli che si stanno avvicinano ai 100 anni e che hanno ancora intenzione di mettersi al volante: “Studiate attentamente l’auto prima di guidarla e pensate sempre alla sicurezza”.

La Ford Mustang, in vendita in Europa per la prima volta dal primo lancio nel 1964, è disponibile nelle versioni Fastback e Convertible e in due motorizzazioni, il potente V8 5.0 da 421 cavalli e il brillante EcoBoost 2.3 da 317 cavalli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *