Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2016

Giardini di Myplant & Garden: concorso per il verde solidale (II ed.)

Milano, 7/11/2016 - "Con questo concorso – affermano con orgoglio gli organizzatori - uniamo alcune delle migliori energie del Paese - creatività, associazionismo e verde - e le facciamo 'esplodere' realizzando qualcosa di doppiamente utile, infinitamente pratico, eticamente esemplare".

i Giardini di Myplant & Garden
(II ed.)
Bando per Concorso creativo destinato ai progettisti del verde

"I GIARDINI DYNAMICI"

Myplant & Garden, l'evento internazionale del florovivaismo, del garden e del paesaggio più importante in Italia, e Fondazione Minoprio indicono un concorso creativo al fine di valorizzare opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio.

L'area oggetto del concorso è sita all'interno della proprietà dell'Associazione Dynamo Camp

La superficie dell'intervento è di circa mq. 5.000.

L'Associazione Dynamo Camp Onlus offre programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

Il progetto richiede attenzione particolare anche a tematiche quali le recinzioni per gli animali, l'orto, la zona merenda/riposo/hobby e l'accesso alla piscina.

Il tutto nel segno dell'accessibilità per chi abbia difficoltà motorie.

Il concorso è aperto a progettisti del verde (architetti, agronomi, paesaggisti, garden designer, vivaisti, artisti), in forma singola o associata.

Il progetto ritenuto migliore dalla commissione - composta da docenti del Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio (PoliMi e Fondazione Minoprio), esponenti di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, della manifestazione Myplant & Garden e da esperti della Fondazione Minoprio – sarà realizzato a cura del vincitore.

Tutti i progetti presentati saranno esposti durante la III. edizione di Myplant & Garden (22-24 febbraio 2017), il più importante salone internazionale del florovivaismo, del garden e del verde in Italia, con targhe e pergamene celebrative per i primi dieci classificati.

Scadenze:
Pubblicazione del bando: 7/11/2016
Iscrizione entro il 5/12/2016
Invio elaborati entro il 9/1/2017
Comunicazione del progetto selezionato entro il 30/01/2017
Mostra e premiazioni: Myplant & Garden, 22-24 febbraio 2017
Realizzazione opere: Dynamo Camp (oasi affiliata WWF, Limestre –PT), 6-15/10/2017

comunicazione completa qui

--- 
Myplant & GardenInternational Green Expo
Fiera Milano – Rho Pero | 22-24 febbraio 2017 | 9.00-18.30 | cadenza: annuale | visitatori: professionali
segreteria operativa: VG Crea, via Imola, 2 - 20158 Milano, Tel. (+39) 02 6889080, Fax (+39) 02 60737218
info@myplantgarden.com | www.myplantgarden.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *