Cerca nel sito

lunedì 7 novembre 2016

Giardini di Myplant & Garden: concorso per il verde solidale (II ed.)

Milano, 7/11/2016 - "Con questo concorso – affermano con orgoglio gli organizzatori - uniamo alcune delle migliori energie del Paese - creatività, associazionismo e verde - e le facciamo 'esplodere' realizzando qualcosa di doppiamente utile, infinitamente pratico, eticamente esemplare".


i Giardini di Myplant & Garden
(II ed.)
Bando per Concorso creativo destinato ai progettisti del verde

"I GIARDINI DYNAMICI"

Myplant & Garden, l'evento internazionale del florovivaismo, del garden e del paesaggio più importante in Italia, e Fondazione Minoprio indicono un concorso creativo al fine di valorizzare opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio.

L'area oggetto del concorso è sita all'interno della proprietà dell'Associazione Dynamo Camp

La superficie dell'intervento è di circa mq. 5.000.

L'Associazione Dynamo Camp Onlus offre programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

Il progetto richiede attenzione particolare anche a tematiche quali le recinzioni per gli animali, l'orto, la zona merenda/riposo/hobby e l'accesso alla piscina.

Il tutto nel segno dell'accessibilità per chi abbia difficoltà motorie.

Il concorso è aperto a progettisti del verde (architetti, agronomi, paesaggisti, garden designer, vivaisti, artisti), in forma singola o associata.

Il progetto ritenuto migliore dalla commissione - composta da docenti del Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio (PoliMi e Fondazione Minoprio), esponenti di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, della manifestazione Myplant & Garden e da esperti della Fondazione Minoprio – sarà realizzato a cura del vincitore.

Tutti i progetti presentati saranno esposti durante la III. edizione di Myplant & Garden (22-24 febbraio 2017), il più importante salone internazionale del florovivaismo, del garden e del verde in Italia, con targhe e pergamene celebrative per i primi dieci classificati.

Scadenze:
Pubblicazione del bando: 7/11/2016
Iscrizione entro il 5/12/2016
Invio elaborati entro il 9/1/2017
Comunicazione del progetto selezionato entro il 30/01/2017
Mostra e premiazioni: Myplant & Garden, 22-24 febbraio 2017
Realizzazione opere: Dynamo Camp (oasi affiliata WWF, Limestre –PT), 6-15/10/2017

comunicazione completa qui

--- 
Myplant & GardenInternational Green Expo
Fiera Milano – Rho Pero | 22-24 febbraio 2017 | 9.00-18.30 | cadenza: annuale | visitatori: professionali
segreteria operativa: VG Crea, via Imola, 2 - 20158 Milano, Tel. (+39) 02 6889080, Fax (+39) 02 60737218
info@myplantgarden.com | www.myplantgarden.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI