Cerca nel sito

sabato 12 novembre 2016

IL ROADSHOW ICE ARRIVA A PALERMO

Mercoledì 23 novembre, presso l'Albergo dei Poveri di Corso Calatafimi 216 - 217


Roma, 12 novembre 2016 – Dopo la tappa di Bari, Il Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri"vedrà protagonista Palermo ed il suo territorio.

Il Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri" è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall'ICE-Agenzia in collaborazione con la Camera di Commercio di Palermo e la Regione Siciliana, partner territoriali dell'evento

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito:
www.roadshow.ice.it/it/eventi-in-programma/palermo.

L'accredito è previsto dalle ore 8.30. La sessione introduttiva sarà aperta da Antonia Maria Scerrino – Segretario Generale f.f. CCIAA Palermo cui seguirà Maria Lo Bello - Vicepresidente Regione Sicilia, Assessore alle Attività Produttive.

A rendere l'evento ancora più prestigioso, la presenza dell'On. Paolo Gentiloni - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) che illustrerà l'impegno del Governo a sostegno dell'internazionalizzazione, con un accenno particolare alruolo svolto dal suo Ministero.

La sessione tecnica sarà introdotta da Claudio Colacurcio - Prometeia Specialist che fornirà consueta panoramica sugli scenari internazionali.

Ad introdurre e moderare i contributi dei rappresentanti di MAECI-ICE-SACE–SIMEST, ci sarà Tiziana Vecchio - Ufficio Relazioni Internazionali, Direzione Generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Gli strumenti nazionali di supporto all'internazionalizzazione saranno illustrati da Antonino Laspina - Direttore Ufficio di Coordinamento Marketing diICE-Agenziada Fabrizio Ferrari – Responsabile Sicilia SACE e da Carlo De Simone – Area Manager Marketing e Business Development SIMEST. Previsto anche un intervento MAECI.

Dopo la sessione Domande e Risposte, il ruolo propulsivo e aggregatore delle istituzioni locali sarà introdotto da Rosario Di Prazza - Responsabile S4 Servizio Internazionalizzazione, Attività Promozionale e Print del Dipartimento Regionale Attività Produttive.

Irene Ferrara – Spazio iF sarà la protagonista della testimonianza aziendale di successo, che racconterà la sua personale esperienza di designer e artigiana che produce ed esporta accessori moda in diversi mercati mondiali.

Irene Ferrara partendo dal materiale scelto, crea oggetti raffinati che hanno l'intento di raccontare una storia inedita, nata dall'input che il materiale le suggerisce e che infine si concretizza in un oggetto che riesce a trasmettereemozioni.

Nella fase pomeridiana, dalle 13.00 alle 18:00, gli imprenditori presenti avranno la possibilità di partecipare ad incontri individuali con i funzionari dell'ICE delle altre organizzazioni che collaborano all'iniziativa, per individuare strategie di internazionalizzazione studiate sulle singole esigenze.

Il Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri" è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. 

Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'evento si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia.  


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI