Cerca nel sito

giovedì 10 novembre 2016

Inaugurati oggi a Roma alla stazione San Pietro, in anteprima mondiale, i nuovissimi bagni dove sentirsi come “a casa propria”: da oggi il vespasiano del XXI secolo, di sicuro “non olet!”

Loovio by CWS: la nuova divisione della multinazionale tedesca debutta sul mercato in Italia per la gestione completa dei bagni. 

Lacchiarella/Roma, 10.11.2016CWS-boco ha inaugurato il primo bagno al mondo realizzato dalla sua nuova divisione presso la stazione di Roma San Pietro. 

Con il marchio "loovio by CWS" la società produttrice di soluzioni per l'igiene del bagno si occupa ora per conto di aziende di gestirne le toilette per i clienti. 

Grazie al suo nuovo sistema per WC, CWS-boco garantisce l'elevato standard igienico dei bagni pubblici ubicati in stazioni, esercizi al dettaglio e centri commerciali.

Numerosi esercizi commerciali al dettaglio stanno valutando la possibilità di realizzare bagni per i propri clienti al fine di migliorarne l'esperienza di acquisto, anche se alle aziende mancano spesso le risorse per prendersi cura di questi spazi. 

È proprio a questa esigenza che intende rispondere la nuova divisione denominata loovio by CWS. Sarà infatti la società specializzata in igiene ad occuparsi dell'intero funzionamento e della pulizia dei bagni risparmiando alle aziende elevati costi di investimento

"La divisione si occupa di ristrutturare i bagni già esistenti o di costruirne di nuovi dotandoli dei nostri prodotti CWS di alta qualità", spiega Gabriele Poggianti, Managing Director di CWS-boco Italia
In questa attività CWS-boco metterà in campo la sua lunga esperienza in fatto di igiene del bagno con servizi e prodotti sostenibili.

Inaugurati i primi bagni
A settembre CWS-boco ha inaugurato i primi bagni realizzati con marchio CWS by loovio presso la stazione di Roma San Pietro. 

Le esclusive toilette sono dotate dei prodotti CWS di alta qualità per bagni, e prevedono il sistema di asciugatura in cotone a garanzia della massima igiene offerta agli utenti, migliore e costante pulizia dei locali.

"Molti bagni pubblici sono tutt'altro che puliti. Il nostro sistema consente di rivalorizzare sensibilmente i bagni con una ricaduta positiva sull'immagine del nostro committente e sull'ambiente circostante, riducendo i costi occulti di gestione  e manutenzione ", afferma Poggianti.

Le soluzioni adottate da CWS sono nell'ottica della sostenibilità: consentono infatti la riduzione del consumo delle risorse naturali, dei rifiuti e dell'impatto ambientale, nel rispetto della politica commerciale e di supply chain indicata nel Corporate Social Responsability report che il gruppo rendiconta al mercato dal 2012.

Come funziona loovio
Il sistema studiato da CWS risponde con flessibilità alle esigenze dei clienti garantendo massima igienicità, un ambiente accogliente, curato e pulito nei minimi dettagli. 

Grazie all'utilizzo di materiali e prodotti di alta qualità e all'impiego di personale di pulizia adeguatamente addestrato, loovio garantisce all'utente dei bagni un elevato standard igienico ed a basso impatto ambientale.

I bagni loovio sono dotati di prodotti CWS, quali:
  • la seduta per WC autopulente Cleanseat, che offre ad ogni utente la possibilità di sedersi su un asse perfettamente igienizzato;
  • i robusti distributori di asciugamani a rotolo in cotone per la riduzione del 79%[1] delle emissioni dei rifiuti e per la migliore igienicità tra i vari sistemi di asciugatura presenti sul mercato;
  • i dosatori di sapone in schiuma per ridurre del 50%[2] il consumo di sapone e con una conseguente riduzione fino al 32%2 dei costi dovuti al consumo di acqua.
  • i diffusori di fragranze olfattive, ed i dispenser di carta igienica. 
I materiali di consumo vengono riempiti all'occorrenza dalla stessa società fornitrice del servizio.

Informazioni su CWS-boco Italia
CWS-boco Italia S.p.A. è leader nella fornitura di servizi per tessili e di soluzioni professionali per l'igiene del bagno. 

Tra i prodotti CWS vi sono i rinomati distributori di asciugamani a rotolo in cotone, i dosatori di sapone, i diffusori di fragranze e i tappeti come anche gli abiti da lavoro e da business lavabili con sistemi industriali, le collezioni Corporate Fashion personalizzabili in base al cliente e l'abbigliamento protettivo e di sicurezza di boco. 

Tutti i servizi vengono offerti con la flessibilità garantita dal sistema di noleggio.
CWS-boco Italia è una delle 19 società nazionali che fanno capo al Gruppo CWS-boco, partecipato al 100% dalla Franz Haniel & Cie. GmbH, il quale offre occupazione a circa 250 collaboratori. 

Grazie ai suoi servizi completi, il Gruppo CWS-boco ha concluso l'esercizio 2015 conseguendo un fatturato complessivo di 779 milioni di euro. 

Maggiori informazioni all'indirizzo: www.cws-boco.it


[1] Fonte: "Life Cycle Analysis of Hand-drying Systems: A comparison of cotton towels and paper towels" (Analisi del Ciclo di Vita dei sistemi di asciugatura delle mani: una comparazione tra asciugamani di cotono e salviette di carta) Öko-Institut e.V. 2006, page 2.
[2] Fonte: "Klinikum testet: Schaumseife gegen Cremeseife" (Test clinico: sapone in schiuma vs sapone liquido),  998, ristampa di uno speciale medico, Pubblicazione n. 09/98, Ith-Verlag.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI