Cerca nel blog

mercoledì 23 novembre 2016

Inaugurato a fine ottobre il nuovo centro commerciale Maremà

Unità Climaveneta per il nuovo Ipercoop di Grosseto

Maremà, il nuovo centro commerciale di IGD, si preannuncia come un importante punto di riferimento per lo shopping in Toscana, con una galleria che si sviluppa su una superficie lorda affittabile (GLA) di 17.110 mq articolata in 44 negozi e 7 medie superfici interne per un’offerta merceologica che copre la quasi totalità delle esigenze dei consumatori per garantire una shopping experience unica.
Il Centro commerciale comprende, inoltre, un Ipercoop di 4.200 mq di superficie di vendita (GLA 7.030 mq), che rimane in proprietà e gestione a Unicoop Tirreno; completano l’offerta commerciale 5 medie superfici esterne, un distributore di carburante a marchio Enercoop e un parcheggio dotato di 3.000 posti auto.

Grande attenzione è stata posta da IGD all’impatto ambientale tramite scelte orientate a ridurre i consumi energetici della struttura, come l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura del fabbricato, illuminazione al led sia all’interno che all’esterno, impianto di climatizzazione ad elevata efficienza, utilizzo di materiali (anche naturali) di ultima generazione, vasche di raccolta dell’acqua piovana per usi interni, oltre che colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

L’impianto di climatizzazione del centro si basa su 3 pompe di calore FOCS-N/CA/S in classe A di efficienza e 10 unità roof top WSM/HR-P/S reversibili con funzione recupero di calore, tutti forniti da Climaveneta. L’impianto così pensato è in grado di raffrescare gli ambienti in estate e raffreddarli in inverno in maniera assolutamente efficiente e sostenibile, consentendo cioè da un lato un forte contenimento dei costi di gestione dell’intera struttura, dall’altro la totale assenza di emissioni di CO2 in ambiente.

Efficienza, affidabilità e grande esperienza nel retail fanno di Climaveneta il partner ideale per la climatizzazione dei più moderni centri commerciali in Italia e nel Mondo.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *