Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

La tecnologia rivoluzionaria di Selena al Festival dell’Edilizia Leggera 2016

Il Festival dell'Edilizia Leggera, considerato uno degli appuntamenti più importanti del mondo delle finiture in Italia, è l'occasione per presentare la tecnologia rivoluzionaria ideata da Selena per proteggersi dai campi elettromagnetici in casa.


Il Gruppo Selena è un produttore e distributore globale di una vasta gamma di prodotti destinati a professionisti ed appassionati, con un vasto portfolio di soluzioni per il settore dell'ediliza, tra le quali la più innovativa NoEM Electro Protector.

Vicenza, 11 novembre 2016. Uno studio condotto da TNS Opinion & Social per la Commissione Europea tra i residenti di 27 stati dell'Unione Europea ha evidenziato che il 46% degli europei si dice preoccupato circa i potenziali rischi derivanti dai campi elettromagnetici: l'elettromagnetismo di per sè è un fenomeno presente in natura, ma l'attività umana lo ha intensificato notevolmente, oltre un milione di volte nel corso degli ultimi 130 anni.

Se da un lato un'eccessiva esposizione a queste onde può portare a dolori alla testa, insonnia, senso di stanchezza e nervosismo, dall'altro non è possibile fermare il progresso, o anche solo pensare di rinunciare ad esempio al frigorifero, al telefono, al cordeless, a tutto ciò a cui siamo abituati e che può essere fonte di inquinamento elettromagnetico.

Proprio per questo, Selena, produttore e distributore globale di prodotti per l'edilizia con sede in Polonia, ha realizzato NoEM , la prima pittura al mondo che protegge contro le radiazioni dannose derivanti dai campi elettrici attraverso un processo di assorbimento.

NoEM si basa sulla tecnologia brevettata (numero 221223) Ceraqion, sviluppata in collaborazione con l'ingegnere Stanislaw Wosiński, che non solamente scherma, ma soprattutto assorbe, fino al 99% del campo elettrico, grazie alle proprietà dell'acqua "congelata" nelle microstrutture della ceramica presenti nella pittura.

Noem permette di ridurre le emissioni grazie alle sue proprietà di riflettere e di assorbire i campi elettromagnetici dannosi che vengono generati dai diversi dispositivi comunemente utilizzati all'interno dell'ambiente domestico, come lampade, televisione, elettrodomestici, senza creare interferenze con le reti Wi-Fi e altri dispositivi elettronici.

"Siamo molto orgogliosi di partecipare a questa importante vetrina italiana dedicata ai professionisti di settore", afferma Tomasz Lewicki, General Manager di Selena Italia.

"Questo evento offre l'opportunità di conoscere la nostra tecnologia che impatta positivamente anche sulla salute. Da molti anni Selena sta investendo significativamente in programmi di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo e la vernice protettiva NoEM Electro Protector è uno dei risultati più sorprendenti, oltre ad essere una soluzione per una vita più sicura nel mondo d'oggi, ricco di campi elettromagnetici."


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *