Cerca nel sito

sabato 5 novembre 2016

LEPDINI (PD) STADIO DELLA ROMA, VA IN SCENA IL BLUFF A 5 STELLE

ROMA - "La bocciatura degli emendamenti volti ad introdurre la dichiarazione della non sussistenza dell'interesse pubblico rispetto al quadro progettuale B (cd businesspark), nonostante i  comitati presenti oggi in Consiglio lo avessero apertamente richiesto, evidenzia la distanza oggi esistente tra il governo a 5 stelle del Municipio e gli slogan tipo "cambiamo tutto" della loro campagna elettorale". 

E' quanto il 2 novembre 2016 ha dichiarato in una nota Alessandro Lepidini, Consigliere PD al IX Municipio. 


"Sentire la maggioranza motivare la bocciatura degli emendamenti con l'asserita assenza di competenze del Municipio, a mio giudizio dimostra che l'atto da loro votato più che rispondere ad una forte e sentita volontà politica rispondesse ad un "contentino" dovuto a chi in campagna elettorale li ha sostenuti.  Inoltre, - prosegue il Consigliere democratico che disposizioni dall'alto abbiano indicato un pesante arretramento della loro posizione iniziale è confermato  dalla totale riscrittura dell'originario dispositivo dell'atto votato in commissione da parte della Giunta del Municipio con il conseguente e frettoloso ritorno in commissione dell'atto. Del resto  - conclude Lepidini - se davvero avessero voluto davvero dire no, non ci sarebbe ridotti a poche ore dalla apertura della conferenza di servizi decisoria per richiedere agli assessori capitolini competenti  - questo è il succo dell'atto - di fare verifiche circa la sussistenza o meno di pubblico interesse ammesso peraltro che quella sia la sede idonea."




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI