Cerca nel sito

martedì 29 novembre 2016

Orantes, riti di luce al Polmone Pulsante

Domenica 4 dicembre alle ore 19 presso il Polmone Pulsante, salita del Grillo 21 a Roma, CROMOSOMA XXX presenta Orantes Riti di luce. Una cerimonia al femminile che celebra il potere della richiesta e dell’unione delle Grandi Madri e delle Figlie in tutti i tempi, soprattutto quelli difficili. Si manifestano delle Creature, appaiono nella luce e nell’ombra, sono sacerdotesse e allo stesso tempo divinità, si trovano in un limbo incantato nel quale intendono comunicare a chi saprà ascoltarle, decifrandole o forse solo lasciandosi ipnotizzare.
Entità alla fine dei tempi, tempi in cui non manca il dolore, l’inquietudine e infine sempre la speranza delle piccole sacre cose, come tagliare il pane, gettare un seme nella terra, accendere una candela, meditare in silenzio, stringere una mano. Corpi e spiriti in viaggio in un luogo che sembra fatto apposta per ospitarli, il Polmone Pulsante come casa e labirinto sotterraneo in cui si scende nei propri segreti. Nel percorso tracciato da queste Anime si percorreranno, con visita guidata, gli straordinari cunicoli sotto l’associazione che sono contemporaneamente una galleria d’arte e un bene culturale composto di più livelli archeologici dall’antichità ad oggi. In questi anfratti e in queste magiche sale incontreremo e faremo esperienza delle Oranti, compiendo un rito di luce. Cinque Performance in musica di e con Alessandra Caputo, Francesca Romana Nascè, Flora Contoli, Chiara Pavoni. Musiche e suoni Rodolfo V. Puccio, Trucco Roberta Budicin Biglietto 8 euro Info e Prenotazioni: info@polmonepulsante.it – 39 388 6798218– Orantes

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI