Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

OSRAM: notti più buie, luci stradali più luminose

Osram Opto Semiconductors spiega come i LED riducono i costi e migliorano la sicurezza per l'illuminazione stradale funzionale.


Dalle autostrade smart alla guida autonoma, la tecnologia sta giocando un ruolo enorme nel migliorare la sicurezza delle nostre strade, ora e in futuro in tutto il mondo.

Come conseguenza, la tecnologia offre ora molte soluzioni che possono alleviare la pressione sulle infrastrutture, e ridurre il rischio di errori alla guida, collisioni e ingorghi senza precedenti.

Uno di questi progressi è nell'illuminazione stradale funzionale, dove molte lampade tradizionali a scarica ad alta intensità vengono sostituite con le innoovative soluzioni a led.

"A differenza delle applicazioni in interni, è necessario che l'illuminazione stradale funzionale sia in grado di sopportare le condizioni variabili che interessano le installazioni esterne. Le principali sfide includono le temperature estreme, l'elevata umidità, gli sbalzi di temperatura improvvisi, la facilità di manutenzione e la protezione contro acqua, polvere ed eventuali urti" spiega Chen Farn Hin, System Expert for Solid State Lighting di Osram Opto Semiconductors.

Ovviamente, di fronte a sfide fondamentali, l'illuminazione stradale funzionale è anche uno dei campi di applicazione più altamente regolamentati per garantire la sicurezza degli automobilisti.

I produttori devono essere conformi alle normative nazionali ed internazionali relative all'illuminazione stradale e le lampade devono quindi raggiungere da 5.000 a 15.000 lumen di luminosità.

I più recenti sistemi LED di OSRAM Opto Semiconductors consentono ai produttori di apparecchi di illuminazione a rispettare tutte le normative vigenti e le raccomandazioni sia a livello nazionale che internazionale, riducendo al tempo stesso i costi complessivi unitari e lungo termine.

I sistemi di illuminazione a LED offrono anche una potenza elevata e un'alta luminosità alternativa alla lampada tradizionale, come ad esempio lamapada a scarica ad alta intensità (HID).

"Che si tratti di controllo dei costi o di efficienza energetica, l'illuminazione tradizionale sta perdendo rapidamente di mercato a favore della tecnologia LED. I led sono una scelta preferibileper i vantaggi economici assicurati a lungo termine, tra cui cicli di vita estesi anche in condizioni difficili, e facile manutenzione, con componenti intercambiabili che permettono riparazioni rapide e sostituzione di parti. L'affidabilità delle lampade è un fattore chiave ed è spesso un driver per i costi di manutenzione. Per questa ragione gli sforzi per migliorare soluzioni di illuminazione stradale sono sempre più grandi " ha concluso Chen Farn Hin.

Soluzioni led come Oslon SSL, Oslon Square, Soleriq S and Duris P di Osram Opto Semiconductors sono più vantaggiose dell''illuminazione HID tradizionale, perché il loro ciclo di vita non è influenzato dagli effetti negativi dei raggi UV, non presentano sostanze chimiche e resistono agli effetti corrosivi delle condizioni atmosferiche e dell'inquinamento.

Inoltre, ciascuno di quesi prodotti offre una caratteristica unica per soddisfare le diverse richieste in ogni campo di applicazione.


Informazioni su OSRAM
OSRAM, con sede in Monaco di Baviera, è una delle due aziende leader mondiali nel settore dell'illuminazione.
Grazie al suo ampio portafoglio la società copre tutto il settore, dai componenti - comprese le lampade, semiconduttori ottici come diodi a emissione luminosa(LED)  fino agli apparecchi di illuminazione, i sistemi di gestione della luce e soluzioni complete di illuminazione.
OSRAM impiega in tutto il mondo circa 34.000 persone enell'anno fiscale 2014 (terminato il 30 settembre 2014) ha conseguito un fatturato per più di 5,1 miliardi di euro. 
Da oltre 100 anni si occupa di illuminazione e della qualità dellavita che ne deriva. 
La società è stata quotata alla Borsa di Francoforte e Monaco l'8 luglio 2013 (ISIN: DE000LED4000; WKN: LED 400; Trading symbol: OSR).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *