Cerca nel sito

sabato 5 novembre 2016

Radio Maria e il Terremoto, quando la fede diventa assassina - Di Marco Nicoletti

ROMA - Dopo quelle del Vaticano, sono arrivate anche le scuse di Radio Maria per le frasi di padre Cavalcoli secondo cui i terremoti che hanno colpito il Centro Italia sono la punizione divinaper il sì alle unioni civili tra persone dello stesso sesso (ascolta).Parole che ora la radio vaticana bolla come "inaccettabili" e che costano al teologo la sospensione "dalla sua trasmissione mensile". "Tale posizione non è in linea con l'annuncio della misericordia che è l'essenza del cristianesimo e dell'azione pastorale di Papa Francesco", dicono oggi da Radio Maria. Una condanna arriva oggi anche dalla Cei: "È un giudizio di un paganesimo senza limiti", ha dichiarato monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale italiana, "Mi pare che Radio Maria abbia per fortuna preso le distanze da questo giudizio che abbiamo potuto leggere". "Confermo tutto, i terremoti sono provocati da peccati dell'uomo come le unioni civili", aveva però ribadito padre Calvalcoli ieri a La Zanzara  su Radio24, "Il Vaticano? Ripassi il catechismo" . 


 Marco Nicoletti 

Diritti Riservati 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI