Cerca nel sito

venerdì 4 novembre 2016

Riferimento di tensione di precisione può fornire fino a 200mA, raggiunge la regolazione del carico di 0,1ppm/mA e una deriva di 10ppm/°C

Riferimento di tensione di precisione può fornire fino a 200mA,
raggiunge la regolazione del carico di 0,1ppm/mA e una deriva di 10ppm/°C 


Linear Technology annuncia l'LT6658, un riferimento di tensione di precisione che integra due buffer di uscita a corrente elevata. Basato su un riferimento di tensione di tipo band gap da 2,5V, ciascuna uscita può essere configurata separatamente per qualsiasi tensione compresa tra 2,5V e 6V. Entrambe le uscite offrono una precisione iniziale di 0,05%, una deriva della temperatura di 10ppm/°C e un rumore in bassa frequenza di soli 1,5ppm. Le uscite possono fornire fino a 50mA e 150mA, rispettivamente, e assorbire fino a 20mA. La regolazione tipica del carico è di soli 0,1ppm/mA con una corrente di carico fino a 150mA. Le uscite con buffer possono essere collegate in parallelo per ottenere corrente ancora superiore.
L'LT6658 è ideale per pilotare l'ingresso di riferimento per un convertitore analogico-digitale (ADC) o digitale analogico (DAC) ad alta risoluzione utilizzando un'uscita, alimentando contemporaneamente altri dispositivi tramite la seconda uscita. Le due uscite eseguono il tracking reciproco su temperatura e carico per supportare applicazioni che richiedono rail di potenza raziometrici. Le uscite hanno un'eccellente reiezione dell'alimentazione e sono stabili fino a 50μF di carico capacitivo sull'intero range operativo specificato. Grazie a questa capacità in uscita, l'LT6658 può fungere sia da riferimento che da regolatore combinato. In alternativa, può essere utilizzato per generare un riferimento più una messa a terra virtuale, oppure due riferimenti di tracking combinati.
"La crescente richiesta, da parte dei clienti, di riferimenti di tensione di precisione con pilotaggio simile a quello di un regolatore, ci ha ispirati a creare queste soluzioni con buffer esteso", ha dichiarato Brendan Whelan, Design Manager di Linear Technology. "Il risultato è lo straordinario REFULATOR LT6658".
L'LT6658 è attualmente disponibile in una versione con uscita a 2,5V. Nel primo semestre 2017 saranno disponibili opzioni per 1,2V, 1,8V, 3V, 3,3V e 5V. I prezzi partono da $ 2,35/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT6658.


Riepilogo delle caratteristiche: LT6658

  • Precisione e deriva eccellenti:
    • grado A (precisione iniziale di 0,05% e deriva di 10 ppm/°C)
    • grado B (precisione iniziale di 0,1% e deriva di 20 ppm/°C)
  • Riferimento di tracking a due uscite
  • Ciascuna uscita configurabile da 2,5V a 6V
    • Uscita 1: Alimentazione da 150mA/dissipazione da 20mA
    • Uscita 2: Alimentazione da 50mA/dissipazione da 20mA
  • Basso rumore: 1,5ppmP-P (da 0,1Hz a 10Hz)
  • Ampio range di tensioni operative fino a 36V
  • Regolazione carico: 0,1ppm/mA
  • PSRR AC: 96dB a 10kHz
  • Connessione di rilevamento Kelvin sulle uscite
  • Shutdown termico
  • Pin di alimentazione separati per ciascuna uscita
  • Opzione con tensione da 2,5 V disponibile ora
    • Versioni disponibili a breve: 1,2V, 1,8V, 3V, 3,3V e 5V
  • Disponibile nel package MSE16 con pad esposto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI