Cerca nel sito

martedì 15 novembre 2016

RS Components presenta LattePanda, un computer single-board ad alte prestazioni basato su Windows, destinato a progettisti e maker

RS Components presenta LattePanda, un computer single-board ad alte prestazioni basato su Windows, destinato a progettisti e maker

LattePanda di DF Robot è un computer single-board basato su Windows 10, dal prezzo interessante e dotato di diverse opzioni di memoria


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito il nuovo dispositivo LattePanda di DF Robot nel suo vasto catalogo di soluzioni per sviluppatori e maker. LattePanda è un computer single-board economico, basato su Windows 10, adatto a diversi tipi di utenti, tra cui sviluppatori Windows e IoT, appassionati di hardware e progettisti di robotica, oltre che maker e hobbisti. 

L'introduzione di questo prodotto va di pari passo con l'accordo di distribuzione globale stipulato da RS e DF Robot per la distribuzione di diversi prodotti della società. I prodotti di DF Robot non solo consentono di soddisfare al meglio le esigenze della community di maker ma, grazie alla loro alta qualità, sono perfetti anche per il mercato professionale. 

LattePanda ha una versione completa di Windows 10 pre-istallata e comprende potenti strumenti, tra cui Visual Studio, NodeJS e Java. Grazie alle API esistenti, lo sviluppatore può facilmente utilizzare C#, Javascript, Ruby e altri linguaggi di programmazione per realizzare i propri progetti software e hardware su LattePanda, proprio come farebbe con un normale PC o un ingombrante laptop. La scheda è inoltre compatibile con tutte le periferiche collegabili a un PC (es. stampante, joystick e videocamera).

La velocità e la potenza di LattePanda derivano da un processore quad-core Intel da 1,8 GHz e numerose opzioni di memoria (fino a 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria flash on-board). La scheda è dotata di WiFi, Bluetooth 4.0, HDMI, interfacce USB 2.0 e 3.0, e comprende inoltre un co-processore integrato compatibile con Arduino che le consente di controllare e rilevare facilmente il mondo fisico come se fosse proprio una scheda Arduino. Il package consente di configurare un prototipo in pochi minuti, testare idee, ottimizzare i codici e sviluppare un prodotto. Oltre a LattePanda, RS presenterà a breve anche una selezione di accessori per Arduino e Raspberry Pi. 

"L'obiettivo di RS è quello di entrare in contatto con un numero sempre maggiore di sviluppatori e maker, aiutandoli a realizzare pienamente il loro talento e il loro potenziale", ha dichiarato Jon Boxall, Head of Semiconductors di RS Components. "Per questo RS collabora con aziende innovative, come DF Robot, che offrono prodotti interessanti, adatti per professionisti e maker, e il potente computer single-board LattePanda basato su Windows è solo un esempio tra tanti". 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI