Cerca nel sito

lunedì 14 novembre 2016

RS Components stipula un accordo di distribuzione globale con Adafruit per la fornitura di prodotti elettronici e informatici per maker e hobbisti



RS Components stipula un accordo di distribuzione globale con Adafruit per la fornitura di prodotti elettronici e informatici per maker e hobbisti

L'accordo prevede anche l'accesso a una gamma sempre più vasta di schede e accessori per Raspberry Pi e Arduino


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stipulato un accordo per diventare distributore autorizzato di Adafruit Industries, azienda specializzata in hardware open-source, strumenti, apparecchiature e prodotti elettronici per maker e hobbisti di ogni età e livello di esperienza, nonché per chiunque sia interessato al mondo dell'elettronica. Basato sul rapporto esistente tra RS e Adafruit, l'accordo consentirà ai clienti di tutto il mondo di accedere direttamente al più vasto assortimento di prodotti Adafruit mai offerto da un unico distributore.

Nel catalogo RS sono già disponibili numerosi prodotti Adafruit, ma l'accordo prevede di ampliare ulteriormente l'offerta inserendo l'intera linea di prodotti attuali, tra cui le schede e gli accessori per Raspberry Pi e Arduino di maggior successo. 

"Adafruit è uno stimato fornitore di prodotti destinati ai maker e agli hobbisti di ogni età e livello di esperienza", ha dichiarato Rob Maycroft, Global Product Manager di RS. "Questo è molto importante per la nostra base di clienti, in costante crescita, costituita da studenti e innovatori. L'elevata qualità che contraddistingue Adafruit e i suoi dispositivi e strumenti accuratamente selezionati miglioreranno l'offerta di prodotti che RS mette a disposizione della community di maker". 

"RS è nota per gli elevati standard dei propri servizi di assistenza e logistica", ha dichiarato Limor "Ladyada" Fried, ingegnere e fondatrice di Adafruit Industries. "L'accordo globale con RS contribuirà ad ampliare il nostro campo d'azione e consentirà a progettisti, sviluppatori e maker di tutto il mondo di accedere ai nostri prodotti di elettronica, e non solo, in modo semplice e veloce".




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI