Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2016

Trasparenza dei pagamenti: i portali e-commerce di Edenred ottengono il sigillo Netcomm

Da oggi i siti dove è possibile acquistare i benefit per le risorse umane e le soluzioni per incentivare mostreranno il simbolo del consorzio del commercio elettronico italiano che è sinonimo di trasparenza, sicurezza e affidabilità dei pagamenti

Ad ottobre 2016 la piattaforma di e-commerce di Edenred ha ottenuto il sigillo Netcomm, il riconoscimento sulla trasparenza ed affidabilità del sito online rilasciato dal consorzio del commercio elettronico italiano. 

L'ente, tra i membri fondatori dell'Associazione Europea del Commercio Elettronico, ha attestato che i canali di acquisto online di Edenred riportano tutte le prescrizioni previste dalla legge italiana ed europea per i merchant che vendono prodotti o offrono servizi in rete. 

"Il 63% degli utenti si fida dei siti che espongono un sigillo di fiducia, mentre il 69% degli utenti ritiene importante che un'e-commerce esponga un trust mark sul proprio sito*", spiega Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. "Questo importante riconoscimento – commenta l'AD – testimonia il nostro impegno per rendere sempre più trasparenti i rapporti coi nostri partner, siano essi aziende o pubbliche amministrazioni, e per semplificare il loro lavoro, mettendogli a disposizione strumenti digitali in grado di rendere più facile, veloce ed efficace il processo d'acquisto". 

Lo scorso anno l'e-commerce aziendale ha vinto anche il Netcomm eCommerce Award, il premio dedicato all'eccellenza italiana nel commercio elettronico, che valorizza le strategie e l'originalità delle idee applicate a questo settore e portali che offrono servizi e soluzioni originali e innovative.

La piattaforma di e-commerce di Edenred integra processi complessi (gestione ordine, CRM Real-time, multi-payment) con funzionalità trasversali quali offerte personalizzate, upselling, recupero carrelli, sconti e promozioni. 
 
*Indagine europea condotta da ECC-Net in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipros, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Lettonia, Lussemburgo, Spagna, Grecia, Islanda, Italia, Malta, Olanda, Svezia, Slovacchia


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *