Cerca nel sito

giovedì 10 novembre 2016

VersaSense presenta MicroPnP, la prima piattaforma IoT plug-and-play per il Sensing-as-a-Service basata su SmartMesh IP di Linear Technology


Electronica: VersaSense presenta MicroPnP, la prima piattaforma IoT plug-and-play per il Sensing-as-a-Service basata su SmartMesh IPTM di Linear Technology

VersaSense offrirà dimostrazioni dal vivo della premiata gamma di prodotti MicroPnP presso Linear Technology, stand 524, padiglione A4 di Electronica. MicroPnP è la soluzione Sensing-as-a-Service a bassa potenza e conforme agli standard che combina l'integrazione plug-and-play senza configurazione delle periferiche IoT, scalabilità e monitoraggio e controllo 24/7 dei dispositivi in siti diversi con i prodotti di rete wireless super-affidabili Linear Technology.

La piattaforma MicroPnP offre una soluzione hardware e software completa che supporta una gamma di oltre 50 diversi sensori plug-and-play in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi rete e di fornire il rilevamento e il controllo istantanei a un TCO estremamente ridotto.

La piattaforma MicroPnP offre una proposta di valore esclusiva:
Vera identificazione e integrazione plug-and-play di sensori e attuatori con una potenza di 10 milioni di volte inferiore rispetto alle soluzioni esistenti.
Networking altamente affidabile tramite SmartMesh IP di Linear Technology (affidabilità end-to-end > 99,999%).
Tecniche di sicurezza di nuova generazione garantiscono protezione e privacy dal sensore embedded fino al cloud.
Durata della batteria di dieci anni, con rilevamento preciso dei livelli di batteria di ogni dispositivo nella rete.
Standard e protocolli aperti garantiscono l'operatività continua tra i vari dispositivi senza vincoli per quanto riguarda la scelta del fornitore.
Modelli di servizio flessibili: integrazione diretta di MicroPnP in qualsiasi rete esistente o connessione immediata con i servizi cloud online per offrire raccolta dei dati dei sensori, visualizzazione e business intelligence efficace.

La soluzione MicroPnP offre queste funzionalità esclusive a una frazione del prezzo di acquisto dei tradizionali sensori e attuatori cablati e wireless.

I dispositivi MicroPnP sono compatti e progettati per la massima facilità d'uso. Vengono utilizzati in vari scenari aziendali, dalla fabbrica o dal monitoraggio dei data center e l'agricoltura intelligente, alla gestione dell'energia ad uso residenziale per i clienti di una gamma di settori che variano dalle PMI alle grandi corporation multinazionali.

La piattaforma MicroPnP si è aggiudicata il terzo posto del concorso IPSO 2015 e ha ricevuto la nomination per i riconoscimenti dell'hardware IoT 2016.


VersaSense NV/SA

VersaSense NV/SA ha sede a Leuven, in Belgio ed è uno spin-off di iMinds-DistriNet di KU Leuven. VersaSense progetta e fabbrica una gamma completa di prodotti per la prossima generazione di sistemi di rilevamento e controllo wireless industriali che includono dispositivi IoT wireless a bassissima potenza, una vasta gamma di sensori e attuatori e supporto software end-to-end. VersaSense, inoltre, progetta e distribuisce sistemi di rilevamento speciali per applicazioni quali monitoraggio dei data center e degli impianti industriali, agricoltura di precisione e gestione energetica degli edifici. VersaSense si basa su un'esperienza decennale nella ricerca leader nel settore IoT.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI