Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Handmade in Italy: i più venduti online nel 2016


a-little-market-it.jpg

Dal mondo bambini alle donne, passando per la decorazione per la casa: gli italiani amano il fatto a mano! +32% la richiesta di handmade lo scorso anno

A little Market rivela la top 10 dei prodotti fatti a mano più venduti in Italia nel 2016

Milano, 13 gennaio 2017 - A little Market, la piattaforma online leader per la vendita dei migliori oggetti artigianali italiani, rivela la top 10 dei prodotti fatti a mano in Italia che sono stati i più venduti sul marketplace nel 2016.

Con una crescita del 32% della richiesta di prodotti fatti a mano in Italia nel 2016 la classifica vede in testa gli accessori donna e in particolare gli orecchini, seguiti al secondo posto dai giochi educativi per bambini e in terza posizione, sempre per i bimbi, le decorazioni per la cameretta.

In quarta posizione i regali per la nascita, seguiti da un altro lieto evento nelle famiglie italiani, con bomboniere e partecipazioni di nozze.

In sesta posizione torna il mondo femminile, con protagoniste le borse, seguite a stretto giro dai braccialetti, disponibili per la personalizzazione, come tutti i prodotti artigianali presenti su A little Market.

L'amore per la casa si piazza in ottava posizione con la decorazione per la casa mentre  chiudono la classifica l'abbigliamento donna (nono) e l'abbigliamento bimbi (decimo).

La classifica completa - I prodotti Handmade più venduti in Italia nel 2016

  1. Orecchini
  2. Giochi educativi per bambini
  3. Decorazioni camera bambini
  4. Regali nascita
  5. Bomboniere e partecipazioni
  6. Borse
  7. Braccialetti
  8. Decorazione casa
  9. Moda donna
  10. Moda bimbi

Da oggi 11 gennaio, fino al 21 febbraio, su www.alittlemarket.it, tantissimi sconti e promozioni dei creatori italiani.

Chi è a little Market
a little Market è una piattaforma di vendita online, che mette in contatto gli acquirenti con i migliori oggetti fatti mano in Italia da una vivace comunità di creatori talentuosi.
a little Market vuole valorizzare i prodotti fatti a mano dai creatori locali, mettendoli in contatto con gli acquirenti italiani, permettendo così l'incontro tra tutti coloro che vogliono promuovere e sostenere l'imprenditoria e l'artigianato locali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *