Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2017

RS Components presenta il multimetro digitale FLIR all-in-one con termocamera


Questo robusto multimetro integra la tecnologia IGM a infrarossi che consente di individuare problemi elettrici e punti caldi da una distanza di sicurezza


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del multimetro con termocamera DM284 di FLIR, azienda specializzata in termocamere, componenti e sensori termografici. Il DM284 è un multimetro digitale professionale True RMS all-in-one, di qualità elevata, dotato di termocamera e rivolto a tecnici di manutenzione, costruttori di quadri elettrici ed elettricisti. Questo nuovo dispositivo è la soluzione ideale per chi opera sul campo, in particolare per chi si occupa di sistemi HVAC e applicazioni elettriche commerciali e industriali leggere.

Il DM284 all-in-one è un multimetro digitale True RMS ad alta precisione con termocamera FLIR 160 x 120 pixel incorporata ed è in grado di velocizzare la risoluzione dei problemi, consentendo la rilevazione di punti caldi e guidando visivamente l'operatore nel punto preciso in cui è presente un problema elettrico.

Un'importante novità che caratterizza questa classe di strumenti professionali è la tecnologia IGM (Infrared Guided Measurement) che FLIR ha integrato negli strumenti di misura utilizzati nelle operazioni di manutenzione e nei sistemi HVAC, in cantieri ed edifici dove è necessario misurare valori variabili come temperatura, tensione e corrente. Il DM284, oltre a far risparmiare tempo, migliora la sicurezza consentendo all'operatore di rilevare eventuali problemi in modo tempestivo e da una distanza di sicurezza, a prescindere dalla loro posizione (es. dietro un muro, sotto il pavimento o nel soffitto).

Il DM248 è dotato di uno schermo a grandi cifre, appositamente progettato per essere di facile lettura, e offre inoltre un'interfaccia utente semplice e intuitiva nonché varie palette di colori termici, tra cui ferro, arcobaleno, scala di grigi, scala di grigi con punto caldo rosso e punto freddo blu. Inoltre le luci di lavoro incorporate e il puntatore laser consentono di accedere a punti difficili poco illuminati e di determinare la posizione del problema nell'immagine termica.

Il DM284 offre 18 funzioni di misura, tra cui True RMS, modalità VFD per motori e controller, LoZ e NCV (Non-Contact Voltage). Il dispositivo è inoltre dotato di sonde di prova di alta qualità e di un ingresso per termocoppia tipo K. L'unità portatile, molto versatile e robusta, è testata per le cadute e ha un grado di protezione IP per schizzi e resistenza all'acqua. È utilizzabile anche con le pinze amperometriche flessibili opzionali.

Il multimetro con termocamera DM284 all-in-one FLIR è acquistabile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *