Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Sempre più “interatTV”: One For All fa un altro passo verso la Connected TV

Universal Electronics semplifica nuove modalità di fruizione della TV connessa,
e prepara gli utenti ai contenuti del futuro con Smart Control 5

Milano, 13 gennaio 2017 – Convergenza e complementarietà: le parole chiave della nuova TV connessa. 

Ormai lontana dall'immagine di vecchio "caminetto elettronico", poco interattiva e statica dal punto di vista dei contenuti, oggi la TV è un vero e proprio punto di fusione di contenuti, modalità e strumenti di fruizione sempre più ricchi e avanzati, che asseconda le preferenze degli utenti con contenuti sempre più mirati e personalizzati.

Recenti studi confermano la forte pervasività della Connected TV (+60% negli Stati Uniti a fine 2016), con 202 milioni di utenti previsti e 97,7 milioni di dispositivi entro il 2020

Librerie multimediali, piattaforme on-demand, canali tematici - che vanno dalla musica, al cinema, allo sport – applicazioni di giochi, ricerche sul web, chat e applicazioni social media. 

Il tutto, combinato con l'utilizzo "ibrido" di smartphone e tablet, sta accelerando il cambiamento nel consumo dei media e le modalità di reperimento dei contenuti.

Per semplificare queste nuove modalità di fruizione, il nuovo nato nella famiglia di telecomandi Smart Control di One For AllSmart Control 5, permette di gestire fino a cinque diverse tipologie di dispositivi - TV, Cavo/Satellite/Digitale Terrestre, Blu-ray, Audio/Soundbar e Media Streamer(come ad esempio l'Apple TV) - combinando 5 telecomandi in 1. Il nuovo device è compatibile con tutte le marche di televisioni presenti sul mercato.

In particolare, dispone di un tasto NETTV dedicato, che consente di accedere rapidamente a servizi di streaming quali Netflix, Amazon Prime e YouTube, mentre tre funzioni smart ('Watch TV', 'Watch Movie', 'Listen to Music') offrono il controllo continuo dei dispositivi senza dover alternare l'uno all'altro: i tasti di canale controllano ad esempio il Set-Top Box, quelli di volume l'Audio Receiver.

"Universal Electronics è da sempre attenta alle nuove modalità di fruizione di contenuti digitali e multimediali, e attraverso il marchio One For All offre prodotti per rendere l'esperienza di utilizzo realmente semplice e immediata, pronta per i contenuti del futuro," afferma Alberto Ferrari, Sales Director Cluster South di Universal Electronics Italia. 

"Grazie alle funzionalità avanzate di cui dispone, unite all'estrema semplicità di utilizzo, lo Smart Control 5 è destinato a rivoluzionare la fruizione dei contenuti multimediali. Gli utenti lo apprezzeranno inoltre per il suo design moderno ed elegante".


One For All
One For All, con quartier generale a Enschede, nei Paesi Bassi, è il marchio retail di Universal Electronics Incwww.uei.com che contraddistingue gli accessori audio-video universali. 

Fondata nel 1986, Universal Electronics Inc. (UEI) è leader mondiale nella tecnologia wireless per il controllo della casa connessa. 

Progetta, sviluppa e propone soluzioni innovative che consentono ai clienti di controllare dispositivi per l'intrattenimento, supporti digitali e sistemi domestici. 

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.oneforall.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *