Cerca nel sito

giovedì 2 febbraio 2017

Trovaprezzi.it - Speciale San Valentino: Fiori e cioccolatini addio! Cupido punta sulla tecnologia

L'amore  si festeggia ogni giorno e San Valentino è solo uno strumento di marketing? 

Non per gli italiani che si confermano inguaribili romantici e sono già a caccia del regalo giusto per stupire l'innamorato. 

Nell'era degli e-shopper e degli online retailer, a San Valentino si gioca d'anticipo e ci si affida al web, alla ricerca di cellulari, elettrodomestici di design ma anche orologi o classici profumi.  

Altro che fiori e cioccolatini dunque, è la tecnologia a farla da padrone. 

L'Osservatorio di Trovapezzi.it, il motore di comparazione prezzi che offre la possibilità di navigare tra oltre 13 milioni di offerte provenienti da 3.000 eCommerce, ha analizzato il comportamento degli utenti tracciando uno spaccato delle abitudini d'acquisto in vista del giorno di San Valentino. 

Su 24 milioni di ricerche registrate dal portale nel periodo che precede la festa degli innamorati, emerge che sono gli uomini (59,4%) coloro che si affidano maggiormente al web per l'acquisto del regalo giusto, contro il 40,5% delle donne. 

La fascia d'età dai 35 ai 44 anni è quella più attiva nella ricerca, seguita dai 25-24 anni. 

La "missione regalo perfetto", inoltre, non avviene più tra le mura domestiche o al lavoro davanti al pc, il 56,7% delle ricerche, infatti, viene effettuato tramite mobile.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI