Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2009

Partnersip fra McAfee e Adobe per un'offerta all'insegna della sicurezza integrata

 

 

 

 

 

MCAFEE, INC. E ADOBE INSIEME PER UN’OFFERTA BASATA SU SOLUZIONI DI SICUREZZA INTEGRATE

 

L’alleanza strategica fornirà sistemi per la protezione dei dati e l’Enterprise DRM a clienti di tutto il mondo

 

SANTA CLARA E SAN JOSE, California – 28 settembre 2009 – McAfee, Inc. (NYSE:MFE) e Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) hanno annunciate oggi un accordo di collaborazione globale per offrire congiuntamente nuove soluzioni che forniranno una sicurezza ancor più completa ai clienti di entrambe le aziende.

Insieme, McAfee® e Adobe punteranno su una soluzione integrata Data Loss Prevention (DLP) e Enterprise Digital Rights Management (DRM) per ampliare l’offerta nell’ambito della protezione dei dati. Il connubio  tra i punti di forza delle funzioni di classificazione dei dati sulla base di policy di McAfee e la leadership di Adobe nella protezione dei documenti basata su policy permetterà alle aziende di proteggere in modo più semplice informazioni aziendali critiche come proprietà intellettuale o dati relativi alla conformità con le normative. Con questa nuova soluzione, le aziende di tutto il mondo possono garantire che il controllo degli accessi alle informazioni sensibili venga applicato automaticamente sulla base della classificazione dei dati e l’applicazione delle policy di corporate governance per ridurre costose fuoriuscite di dati dall’azienda.

         “Siamo entusiasti delle potenzialità che questa collaborazione può offrire ai nostri clienti e partner congiunti”, ha affermato Dave Scholtz, senior vice president of worldwide strategic alliance di McAfee. “McAfee e Adobe annoverano tra i propri clienti milioni di consumatori e le principali imprese a livello mondiale. Combinando le nostre attività relativamente al modo in cui le informazioni vengono gestite e protette, potremo garantire ai nostri clienti una migliore protezione dei dati”.  

“L’obiettivo di Adobe è quello di fornire ai clienti i mezzi più efficaci ed affidabili per collaborare e scambiare informazioni senza pericoli”, ha affermato Rob Tarkoff, senior vice president, Business Productivity Business Unit di Adobe. “Siamo lieti di collaborare con McAfee per offrire congiuntamente le soluzioni più recenti e collaudate per proteggere consumatori e aziende dalle minacce alla sicurezza.”   

Inoltre, in base all’accordo McAfee renderà disponibile un tool di diagnostica gratuito, McAfee Security Scan, disponibile come download opzionale per i clienti che installano i software Adobe® Reader® e Adobe Flash® Player dal sito Adobe.com. Il tool di McAfee permette ai consumatori di verificare la protezione anti-virus e firewall sui propri computer. Quando la scansione è terminata, gli utenti visualizzano un report che dettaglia l’effettiva presenza e lo stato della sicurezza, e viene data loro la possibilità di usufruire di un’offerta speciale per il software di sicurezza McAfee, tra cui i prodotti McAfee Anti-Virus, McAfee Internet Security, McAfee Total Protection e McAfee Family Protection.

I clienti avranno la possibilità di saperne di più sui vantaggi offerti dalle soluzioni integrate congiunte durante  FOCUS 09, la prossima conferenza annuale sulla sicurezza di McAfee,  in cui gli esperti di Adobe e McAfee presenteranno in sessioni parallele le soluzioni per prevenire la perdita di dati e l’Enterprise Rights Management.  Adobe è sponsor Silver di FOCUS 09, che si terrà dal 6 al 9 Ottobre per il Palazzo Resort-Hotel-Casino a Las Vegas. 

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

 

A proposito di Adobe Systems Incorporated
Adobe rivoluziona il modo in cui il mondo utilizza le idee e le informazioni, in qualunque momento, in qualunque luogo e attraverso qualsiasi media. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.adobe.com/it 

####

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:  silviab@primapagina.it

   silvia@primapagina.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *