Pagine

sabato 10 aprile 2010

Gli atelier di alta moda dei giovani stilisti crescono

Sono sempre di più i giovani stilisti che debuttano sulle passerelle italiane e che propongono capi originali esempi di creatività e di sperimentazioni di mode e stili differenti che, sempre più spesso, attingono dalle culture mondiali più diverse. In questo presente globalizzato, ormai, le contaminazioni, consapevoli o inconsapevoli, sono all’ordine del giorno. La moda è uno degli ambiti della cultura e della società che riflette meglio i cambiamenti in corso. I giovani stilisti contemporanei sono tra i primi creativi dell’epoca di Internet e dei Social Network a vivere nel bene e nel male le fluttuazioni della moda in tempo reale.

Purtroppo, nonostante questo, i giovani stilisti, anche se di talento, risentono del pregiudizio del marcato che predilige i più famosi marchi di moda internazionale. Eppure questi abiti firmati meritano molto più spazio e considerazione da parte dei buyer. Chi cerca dei capi di abbigliamento originali che non siano il solito abito firmato, dovrebbe fare più attenzione ai numerosissimi atelier di alta moda dove è possibile provare e comprare bellissimi abiti di qualità che non hanno nulla da invidiare alle grosse e blasonate case di moda internazionali. Il Made in Italy famoso in tutto il mondo è fatto anche dei giovani stilisti di moda e delle piccole boutique che vendono le loro creazioni.

1 commento:

  1. in tal senso vi propongo di visitare una nuova linea di pantaloncini da mare Terramarique, nascono nella bella isola di capri,la grande qualità della sartoria italiana applicata ad un indumento che tutti noi abbiamo ed usiamo in estate. Saluti da www.Farmajet.it la farmacia a 5 stelle

    RispondiElimina