Cerca nel blog

lunedì 28 marzo 2011

Pavimenti e rivestimenti griffati Cooperativa Ceramica d’Imola utilizzati da Scavolini per due nuovi cataloghi


Cooperativa Ceramica d’Imola e Scavolini. Due Aziende sinonimo di “made in Italy” nel Mondo. Leader nei propri settori d’attività, Scavolini ha scelto alcune delle migliori serie di prodotti di Cooperativa Ceramica d’Imola per realizzare le ambientazioni dei cataloghi delle cucine Regard e Baltimora. In particolare, in questo ultimo catalogo tutti gli ambienti sono stati ricreati utilizzando pavimenti e rivestimenti griffati Cooperativa Ceramica d’Imola.

Per realizzare i cataloghi, Scavolini ha attinto da alcune serie dei diversi marchi di Cooperativa Ceramica d’Imola. Di ImolaCeramica sono stati scelti i grandi formati di Navona del progetto Maxima (realizzati con la tecnologia di stampa digitale Colour Definition System) e i preziosi gres a tutto spessore di Basalto del progetto Travertino. Di LeonardoCeramica è stato utilizzata l’intramontabile serie Materie. Di LaFaenzaCeramica, infine, sono state selezionate le superfici del progetto Amazzonia, un’impronta tutta naturale del legno, e del progetto Collection, con la serie Arabesco, uno straordinario effetto marmo.


L’ampia gamma di prodotti di Cooperativa Ceramica d’Imola permette di soddisfare tutte le esigenze legate ad un ambiente così fondamentale per un’abitazione. Esigenze che possono essere sia dal punto di vista estetico (non è un caso che Scavolini le abbia quindi scelte per i propri cataloghi), sia dal punto di vista funzionale per le caratteristiche della ceramica (non si macchia, non assorbe, è resistente agli urti e ai prodotti chimici, oltre ad essere durevole nel tempo).

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *