Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2011

LUCA LUCINI PRENDE UNA PICCOLA PAUSA DAL CINEMA MA CONTINUA IL RAPPORTO CON FILMMASTER -

 

 

LUCA LUCINI

PRENDE UNA PICCOLA PAUSA DAL CINEMA MA CONTINUA IL RAPPORTO CON FILMMASTER

 

Già nei primi 4  mesi dell’anno sono a quota 5 le produzioni Filmmaster

che portano la firma del noto regista italiano

 

 

Milano 18 aprile 2011: Luca Lucini, affermato regista cinematografico eccellente interprete della commedia italiana, inizia il 2011 con un break cinematografico, proseguendo però a pieno ritmo la sua collaborazione con Filmmaster. 

 

Dopo il suo ultimo film “La donna della mia vita” uscito nelle sale a novembre 2010, Luca Lucini si è dedicato al suo primo amore: la pubblicità dirigendo dall’inizio dell’anno ben 5 produzioni con Filmmaster. 

 

Luca Lucini è ormai un regista molto apprezzato sia nell’ambito cinematografico ma anche pubblicitario. Il suo stile è caratterizzato da un’elevata attenzione al racconto, messa in scena qualitativamente altissima, ritmo elevato e concentrazione sullo schema di racconto.

 

Michela Gabelli, Executive Producer e Partner Filmmaster, dichiara “Filmmaster predilige il talento, che di certo non è mai venuto a mancare a Luca. Collaborare con lui è sempre un piacere: le difficoltà che quotidianamente si incontrano quando si gira uno spot, sono considerate da Luca sempre come uno stimolo a migliorarsi con una grande attenzione al cliente; lo si può certamente definire una grande professionista concentrato a portare a casa il risultato”.

 

Luca Lucini afferma “Sento di prendermi una pausa dal cinema, dopo i sei film che ho diretto. Lavorare con Filmmaster, dove sono cresciuto, anche professionalmente, mi fa sentire come in famiglia. Tornare ad occuparmi a tempo pieno della pubblicità ed applicare quello che ho imparato nei lungometraggi è ciò che sto perseguendo e spero in questo modo di riuscire a raccontare sempre meglio le mie storie.”

 

Per Filmmaster- ricordiamo che Lucini ha diretto lo spot Calzedonia, memorabile sia per creatività sia per la direzione artistica, e ora si appresta a firmare un altro e importante lavoro, per una storica azienda italiana.

 

Luca Lucini ha iniziato a lavorare come regista di videoclip di diversi cantanti italiani tra cui Edoardo Bennato, Rudy Marra, Ligabue, Giorgia e Laura Pausini. Il suo primo cortometraggio Il sorriso di Diana diventa parte del film Sei come sei, formato da sei cortometraggi di sei diversi registi.

Diventa noto al pubblico italiano grazie al suo primo film Tre metri sopra il cielo (2004), tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, il cui protagonista maschile è interpretato da Riccardo Scamarcio, attore che Lucini richiama anche per la sua seconda regia, L'uomo perfetto (2005). A seguire dirige Amore, bugie e calcetto e Solo un padre (2008), la commedia corale Oggi sposi (2009). Nel novembre 2010 firma La donna della mia vita con Stefania Sandrelli, Luca Argentero e Alessandro Gassman.

 

 

In allegato una foto del regista Luca Lucini e una foto di Michela Gabelli, Executive Producer e Partner Filmmaster .

 

 

 

 

http://www.filmmaster.com/firme/giorgi_silvia/firma.gif

This e-mail and its attachment(s) are confidential, and they may contain legally privileged information. It is solely intended for the person(s)/entity named above. Any unauthorised use, dissemination of the information, reproduction, or transfer of this message or its contents, in any medium, is strictly prohibited. If you received this communication in error, please contact the sender and delete the material from your system. We do not undertake any responsibility of the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *