Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2011

Il The è utile per dimagrire ma non solo.....

Il the per dimagrire è prezioso ed ha anche molte altre proprietà utili per il nostro benessere,ma non  è l'unica bevanda che contiene antiossidanti. In uno studio francese durato otto anni, è stata analizzata alla relazione che intercorre, nella donna, tra tumore al seno e varie bevande antiossidanti come vino, tisane, caffè, the e succhi di frutta. Questo studio termina affermando che le tisane a base di piante (ed in particolare di the) costituiscono la fonte di antiossidanti è più efficace contro il cancro.
Bisognerebbe prendere la buona abitudine di bere le tisane della salute.
Personalmente, mescolo tisane e the verde: metto in 1 litro d'acqua a 80° due cucchiaini di the, una punta di miele biologico alla quale aggiungo un poco di menta dolce e qualche foglia di alloro.
 Lascio il tutto in infusione per tre minuti e ottengo così una bevanda deliziosa, naturale, drenante ed antiossidante.
Le bevande a base di the sono utili anche per chi soffre di sovrappeso e di diabete, ma ovviamente non devono essere zuccherate.
Il the verde è vecchio come il mondo; dopo l'acqua la bevanda più consumata su tutto il pianeta. Secondo la leggenda, fu un imperatore cinese a scoprirlo nel 2757 A.C.
 L'imperatore aveva l'abitudine di far bollire l'acqua prima di berla.
 Un giorno, alcune foglie di una pianta di the, portate dal vento, caddero nell'acqua bollente e fu così che fece la sua prima comparsa il the che giunse in Europa nel 1610.
Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.dietabellezzaebenessere.com/the-per-dimagrire/dimagrire/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *