Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2011

Segnalazione evento: Tombola Vajassa una scostumatissima tombola napoletana 7 Gennaio 2012 ore 21:00

Con preghiera di pubblicazione.

 

Titolo: Tombola Vajassa una scostumatissima tombola napoletana
Data: Sabato 7 Gennaio 2012 ore 21:00

Organizzato da: Associazione culturale Insolitaguida
Info: 338 81 05 370
Sito web: www.insolitaguida.it
Pagina web del'evento e foto: http://www.insolitaguida.it/details/52-tombola-vajassa-una-scostumatissima-tombola-napoletana-con-miss-priscilla.html

 

Anche quest'anno, come sempre arriverà la befana a "spazzar" via tutte le feste natalizie e riportare le nostre vite e, soprattutto le nostre pance, alla routine quotidiana, ma  l'associazione culturale Insolitaguida, che non ama le cose convenzionali, ha deciso di prolugare le festività natalizie trattenendo la befana fino alla sera del 7 gennaio, per farle inscenare un'ultima volta la Tombola Vajassa.

La befana in questione che avrà il compito di "tirare" i numeri sarà il femminiello più famoso e irriverente di Napoli: Miss Priscilla.

Ma che cos'è questa Tombola Vajassa? E' quella tombola che tutte le notti e tutti i giorni ancora oggi viene giocata  nei bassi dei Quartieri Spagnoli o del Borgo S. Antonio Abate: una versione del gioco simbolo del Natale, resa piccante  e coinvolgente dalla presenza di un femminiello D.O.C. capace di restituire con una travolgente affabulazione il più palpitante vissuto dei vicoli napoletani.

Prima la cena ( aperitivo con stuzzicheria, antipasto, primo piatto, dolce), servita ai tavoli  accompagnata da acqua e vino, perfetto per il tono della serata. Poi la tombola che come vuole la tradizione, sarà condotta da "o femminiello" Miss Priscilla, che tirerà l'estrazione con la caratteristica espressione: "Jammo, numeri e ffore", secondo la smorfia più colorita che abbiate mai sentito!  Inoltre collegando il significato dei numeri che man mano vengono estratti lo stesso provvederà a concatenare in una sequenza logica e cronologica i relativi significati, creando una storia che si forma man mano che il gioco prosegue, fino ad assumere chissà quale piega, senza trascuare il pubblico con cui il femminiello interagirà a modo suo!

  La location scelta è quanto di più adeguato la città di Napoli possa offrire allo svolgimento dello spettacolo: un locale dal nome che è tutto un programma "La cage aux folles", sito in prossimità del nuovo Policlino ( Via Toscanella 56 ) dotato di parcheggio interno e facilmente raggiungibile sia dai napoletani che non.

Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e premi peperini gentilmente offerti dal sexy shop 69 (  viale Farnese 51 - Colli Aminei – NA ).

Per partecipare (contributo associativo di 25 €) occorre prenotarsi ed è possibile farlo telefonando al 338 81 05 370 oppure on-line sul sito www.insolitaguida.it, dove è possibile trovare ulteriori informazioni e foto dell'evento.

 

Grazie e buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *