Cerca nel blog

lunedì 28 febbraio 2011

Ecolamp a Venezia. Raccolta lampade esauste e sensibilizzazione ambientale. Incontro stampa 7 marzo 2011





Il Consorzio Ecolamp é lieto di invitare la Stampa alla conferenza di presentazione della partnership tra il Consorzio e il Carnevale di Venezia, in cui verranno diffusi i dati di raccolta delle lampadine a basso consumo esauste anche a seguito dell'accordo stretto con l'Amministrazione Comunale


LUNEDÍ 7 MARZO 2011, alle ore 12.00
Presso il Telecom Future Centre - Campo San Salvador - San Marco, 4826 Venezia
Sala Stampa del Carnevale di Venezia


Relatori:
Gianfranco Bettin, Assessore all'Ambiente del Comune di Venezia
Piero Rosa Salva, Presidente Venezia Marketing & Eventi
Fabrizio D'Amico, Direttore Generale del Consorzio Ecolamp


R.S.V.P.
Ufficio stampa Conca Delachi Sara Gentile sgentile@concadelachi.com Mob. 339/6043118

Andrea Pietrarota, Ecolamp  Marketing & Communications Manager pietrarota@ecolamp.it Mob 347/8271842
Martina Cammareri, Ufficio Comunicazione Ecolamp cammareri@ecolamp.it Tel. 02/37052936-7




Postato da CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Avellino - Ercolino 'I ragazzi mi hanno regalato una giornata bellissima' (28.02.11)

Avellino - Ercolino 'I ragazzi mi hanno regalato una giornata bellissima' (28.02.11)

Caserta - Grassadonia 'Delusi ma pensiamo già alla prossima partita' (28.02.11)

Caserta - Grassadonia 'Delusi ma pensiamo già alla prossima partita' (28.02.11)

Berlusconi - Ho speso 600 miliardi di lire in avvocati (28.02.11)

Berlusconi - Ho speso 600 miliardi di lire in avvocati (28.02.11)

Nocera Inferiore (SA) - La Nocerina domina il Girone B della Lega Pro (28.02.11)

Nocera Inferiore (SA) - La Nocerina domina il Girone B della Lega Pro (28.02.11)

Napoli - Marzo per la cultura nel Giubileo di Sepe (28.02.11)

Napoli - Marzo per la cultura nel Giubileo di Sepe (28.02.11) ;

Ponticelli (NA) - Il cantiere infinito dell'ospedale del mare (28.02.11)

Ponticelli (NA) - Il cantiere infinito dell'ospedale del mare (28.02.11)

Campania - Lotta ai falsi invalidi (28.02.11)

Campania - Lotta ai falsi invalidi (28.02.11)

Maddaloni - Abusi su minori, 5 arresti al Villaggio dei Ragazzi (28.02.11)

Maddaloni - Abusi su minori, 5 arresti al Villaggio dei Ragazzi (28.02.11)

Sassari: in mostra Lamp&Rilamp 2011

Arriva a Sassari il truck Lamp&Rilamp 2011

Sassari ospita la quinta tappa della mostra polisensoriale di Ecolamp volta a sensibilizzare cittadini e scuole sulla raccolta differenziata delle lampade fluorescenti esauste


Da martedì 1° a domenica 6 marzo - dalle ore 9.00 alle 19.00 - piazza d'Italia


Ingresso libero


Milano, 28 febbraio 2011- Da domani, martedì 1° fino a domenica 6 marzo, Sassari ospiterà il truck 2011 della mostra polisensoriale Lamp&RiLamp promossa dal Consorzio Ecolamp, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, nonché del Comune di Sassari, che si terrà in Piazza d'Italia dalle 9.00 alle 19.00 con ingresso libero.

 

Dopo il successo ottenuto nei precedenti anni con oltre 25.000 visitatori, nella terza edizione il tour toccherà nuove undici tappe, dopo Lamezia, Agrigento, Palermo, Cagliari e Sassari, passerà per Cuneo, Aosta, Novara, Trento, Udine e Trieste.

 

La mostra ha come obiettivo quello di informare l'opinione pubblica sull'importanza di portare le lampadine esauste integre all'isola ecologica più vicina, dove si trovano gli appositi contenitori verdi Ecolamp, o di restituirle presso un punto vendita al momento dell'acquisto di quelle nuove, così come previsto dal DM "uno contro uno", in vigore il 18 giugno 2010.

 

L'esposizione interattiva prevede il coinvolgimento diretto dei visitatori: cinque moduli illustrano la storia dell'illuminazione, i numeri, le caratteristiche e il perché della necessaria raccolta differenziata delle lampade fluorescenti esauste, ma anche le fasi successive di trattamento, che permettono di recuperare sino al 95% dei materiali e di mettere in sicurezza le sostanze pericolose, tra cui il mercurio. Alla fine del proprio ciclo di vita, infatti, le lampadine fluorescenti non devono essere gettate nel sacco dei rifiuti indifferenziati o nei contenitori per il vetro.

"Ecolamp torna per il terzo anno consecutivo nelle piazze italiane proseguendo nel progetto di sensibilizzazione sul tema del riciclo e del trattamento delle lampadine a risparmio energetico rivolto alle famiglie, ai ragazzi e alle amministrazioni cittadine." - afferma Fabrizio D'Amico, Direttore Generale di Ecolamp- "I risultati delle scorse edizioni sono stati molto positivi e i dati di raccolta sono in continuo aumento, ma la strada da fare è ancora lunga. Ecco perché continuiamo nel nostro impegno di sensibilizzare i cittadini, perché siamo consci dell'importanza di promuovere una cultura sull'eco sostenibilità".

 


 

Nella sola provincia di Sassari nel 2010 Ecolamp ha raccolto 2.519 chilogrammi di lampade esauste (tra lampadine a basso consumo e tubi fluorescenti), quasi un quarto dell'intera raccolta nella Regione Sardegna che è stata pari a 10.886 chilogrammi. Le altre province hanno raccolto: Cagliari 3.124, Carbonia Iglesias 260, Ogliastra 480, Nuoro 695, Otranto 2.701, Medio Campidano 229 chilogrammi.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato alla mostra e al processo di raccolta e trattamento delle lampadine a basso consumo: www.ecolamp.it/lamprilamp

Ufficio Stampa Ecolamp: Conca Delachi – Sara Gentile sgentile@concadelachi.com Tel. 02/48193458 Mob. 339/6043118

Marketing & Comunicazione Ecolamp: Andrea Pietrarota pietrarota@ecolamp.it Mob. 348/5988469;

Martina Cammareri cammareri@ecolamp.it Tel. 02/37052936

RINNOVABILI - LEONI (WWF): "L'ITALIA STA PER 'SPEGNERE' IL SUO SOLE'


 

RINNOVABILI

 

LEONI (WWF): "L'ITALIA STA PER 'SPEGNERE' IL SUO SOLE'

 

Dichiarazione di Stefano Leoni, Presidente del WWF Italia, alla conferenza stampa delle aziende delle energie rinnovabili e associazioni ambientaliste di fronte al Ministero dello Sviluppo Economico

 

   "Il decreto legislativo 'blocca-solare' proposto dal dicastero dell'economia, che vuole porre un 'tetto' al fotovoltaico e bloccarne gli incentivi, fa' andare l'Italia in controtendenza rispetto al mondo intero: così spegneremo il 'nostro' sole e tutta l'economia, ancora giovane, che ruota intorno alle rinnovabili. Una mossa in controtendenza rispetto al mondo intero che ormai punta sulla green-economy con grande sviluppo delle fonti rinnovabili di energia, ma soprattutto rispetto alla politica energetica indicata dall'Unione Europea che si è posta l'obiettivo di almeno il  20% al 2020 di copertura da fonti rinnovabili dei consumi di energia, un obiettivo sostenibile solo con il concorso di tutti i paesi".

 

   "Come dichiarato nel nuovo rapporto dell'UNEP (programma Onu per l'Ambiente) investire circa l'1,25% del Pil globale ogni anno nell'efficienza energetica e nelle fonti rinnovabili, potrebbe

tagliare la domanda di energia del 9% nel 2010 e quasi del 40% entro il 2050.

Anche il recente Energy Report, lanciato dal WWF insieme a Ecofys, ha dimostrato come entro il 2050 il fabbisogno di elettricità, trasporti, energia industriale e privata potrebbe essere soddisfatto dalle energie rinnovabili, con un uso solo residuale e isolato di combustibile fossile e nucleare,  riducendo così in modo drastico le preoccupazioni sulla sicurezza dell'energia, l'inquinamento e, non da ultimo, per i cambiamenti climatici catastrofici".

 

   "Fornire energia sicura, accessibile e pulita nella quantità richiesta richiede uno sforzo globale,  simile alla risposta globale alla crisi finanziaria mondiale. Ma i benefici saranno maggiori nel lungo termine e i risparmi dovuti ai costi inferiori bilanceranno tutti i nuovi investimenti in energia rinnovabile ed efficiente entro il 2040; i risparmi, in uno scenario "business as usual", ammonteranno a circa 4 miliardi di euro, dovuti solo al minor costo dell'energia entro il 2050.

Altri benefici verrebbero dalla diminuzione dei conflitti per la sicurezza energetica, fuoriuscite inquinanti e interruzioni di rifornimento che si verificano quando ci si procura combustibili fossili in esaurimento in zone a rischio politico o ambientale, come dimostrano gli scenari di questi giorni".

 

Roma, 28 febbraio 2011

Ufficio stampa WWF Italia - Tel. 06-84497.377, 02-83133233

 

L'Energy Report del WWF dal sito dell'associazione

 

Ecolamp: scopri la realta' aumentata

Scopri la realtá aumentata con Ecolamp!



Lo sai che anche le lampade a basso consumo hanno una seconda vita?
Entra nell'isola ecologica e scopri come.

Ecolamp vi invita a fare un giro nell'isola ecologica in modo interattivo, utilizzando una nuova e spettacolare tecnologia, la realtá aumentata.
Per saperne di più basterá seguire alcune piccole istruzioni.

1. Se hai giá la cartolina, clicca l'icona della realtá aumentata qui in basso.
Scopri la realtá aumentata con Ecolamp! 2. Se non hai ancora la cartolina puoi scaricarla e stamparla da qui.
3. Assicurati di aver collegato la webcam.
4. Consenti l'installazione del plug-in LinceoVR 3.4 Viewer.
5. Posiziona il fronte della cartolina davanti alla webcam.
6. E ora gioca con la realtà aumentata!

La REALTÁ é che riciclare fa bene all'ambiente!


Requisiti minimi di sistema:
4 Gb di RAM
Sistema operativo Windows XP o Superiore
Il plug-in non é compatibile con il sistema operativo MAC

Al via il concorso video "Creativi per Costituzione"

In vista del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, Slup TV e 242movietv.com hanno lanciato il concorso video “Creativi per Costituzione" rivolto ai giovani registi e creativi Italiani per la realizzazione di cortometraggi della durata compresa tra i 30 secondi e 2 minuti, ispirati ai 12 principi fondamentali della Costituzione Italiana.

Il concorso video 2011 “Creativi per Costituzione" può contare su una Giuria di altissimo livello, composta da Biagio Agnes, Enrico Vanzina e Davide Bennato. I giurati avranno il duro compito di valutare i cortometraggi pervenuti e assegnare un primo premio di 5.000 €. Gli utenti della Community di 242movietv.com, la community dei professionisti di cinema e televisione, inoltre, assegneranno un premio di 2.500 € al video più votato on-line. Sarà poi assegnato un premio di 1.000 € come menzione speciale al cortometraggio più meritevole da parte di una giuria composta dai ragazzi delle scuole medie superiori e da alcuni esperti di video nominati da 242 MovieTv.

La finalità dell'iniziativa è quella di avvicinare i giovani ai principi fondamentali della Costituzione del nostro Paese. Infatti, una volta che il concorso video sarà chiuso e i premi saranno stati assegnati, si provvederà alla diffusione capillare dei video nelle scuole al fine di innescare il dibattito sui temi contenuti ed estendere la missione educativa di questo concorso video.

Per maggiori informazioni su questo e altri concorsi video 2011 visitate il sito 242movietv.com.


Matteo Vinci
Web Marketing GaYA srl
matteo@gayalab.it

Prodotti antirughe: su EasyFarma.it, un ampio catalogo online

EasyFarma.it è il sito internet di una farmacia online con una vastissima scelta di prodotti acquistabili direttamente da casa, per la salute e il benessere della persona, la bellezza e la cura del corpo; in quest'ultima categoria rientra l'ampio catalogo di prodotti antirughe in vendita.

I cosmetici antirughe sono una categoria di prodotti di recente invenzione e diffusione, creati appositamente per combattere i segni che l'avanzamento dell'età impone alla cute; fra questi prodotti troviamo creme antirughe, specifiche per il giorno o per la notte, integratori antietà e sieri antirughe; sono prodotti cosmetici molto specifici che si differenziano per l'intensità dell'azione che operano sulla pelle e per la zona cutanea che vanno a trattare.
Si possono perciò trovare antirughe contorno occhi, creme antirughe per il collo o per il contorno labbra; ogni tipologia di prodotto è differenziata a seconda della fascia d'età della persona che si sottopone al trattamento di bellezza.

Su EasyFarma.it è possibile acquistare i prodotti antirughe direttamente da casa, selezionando il prodotti desiderato e aggiungendolo al proprio carrello personale; attraverso la modalità di pagamento con carta di credito è possibile completare i propri acquisti in pochi semplici e sicuri passi e attendere comodamente i prodotti ordinati al proprio indirizzo di casa.

Per maggiori informazioni sulle procedure di acquisto dei prodotti antirughe: easyfarma.it

Matteo Vinci
Web Marketing GaYA srl
matteo@gayalab.it

Calvizie addio con l'astressina B

calvizie

Si tratta della più recente scoperta avvenuta quasi per caso da parte di un team di ricerca dell'UCLA. La scoperta concerne una molecola che consentirebbe la ricrescita dei capelli persi a causa dello stress. Stiamo per dire addio alla calvizie?

Ormai ci siamo: sempre più segnali dal mondo della ricerca scientifica ci dicono che la calvizie fra qualche anno non sarà più un problema. Dopo le ricerche sulle cellule staminali, un team di ricercatori dell’Università della California ha scoperto quasi per caso una molecola che consentirebbe la ricrescita dei capelli persi a causa dello stress. Si tratta dell'astressina B, che introdotta nel tratto intestinale dei topolini da laboratorio, improvvisamente faceva ricrescere i peli perduti a causa dello stress.

Continua a leggere Calvizie addio con l'astressina B su BenessereVillage.it

Le offerte dell'Hotel Regina a Cattolica

A pochi passi dal centro della città e direttamente sul mare vi aspetta l'Hotel Regina, un moderno hotel Cattolica 3 stelle dotato di numerosi confort e servizi per rendere sempre più piacevoli le vostre vacanze.

Per dare a tutti la possibilità di trascorrere una vacanza al mare, l'Hotel Regina propone tante vantaggiose offerte last minute, pacchetti vacanza, promozioni e sconti per permettervi di trovare l'oaccasione che stavate aspettando da tempo, tra le tante offerte a Cattolica proposte dal nostro hotel troverete convenienti offerte per soggiorni tutto compreso, per permettervi di trascorrere una vacanza al mare senza altri pensieri che non sia il relax o il divertimento, oppure potrete approfittare di numerose convenzioni per visitare i caratteristici parchi tematici e parchi divertimento che si trovano sulla Riviera come Mirabilandia e l'acquario Le Navi di Cattolica, e ancora offerte e promozioni per i principali eventi, spettacoli e concerti che si terranno a Cattolica e sulla Riviera come la Notte Rosa o il Gran Premio di San Marino, dove avrete la possibilità di vedere dal vivo i campioni della MotoGp.
Contatta la nostra reception on-line per richiedere un preventivo personalizzato, o per avere maggiori informazioni sulla disponibilità e i costi per le tue vacanze al mare.

Direttamente all'interno del nostro hotel a Cattolica troverete a vostra completa disposizione tanti moderni servizi pensati per il vostro relax in vacanza, oltre ad ambienti accoglienti e confortevoli, troverete un fornitissimo bar, camere ampie, modernamente arredate e dotate di numerosi confort, e una piscina privata con adiacente una piccola zona benessere con idromassaggio e solarium, per momenti di vero relax direttamente in albergo.

Checkpoint porta ad EuroShop 2011 l'innovazione "dalla fonte al negozio"

 

Hall 6, Stand C40, EuroShop, 26 Febbraio – 2 Marzo 2011

 

Milano, 28 Febbraio 2011 – Checkpoint Systems, leader a livello mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità del prodotto e per le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento, espone ad EuroShop 2011 una vasta gamma di proposte che aiuteranno i retailer ad accrescere i loro profitti.

L'azienda condurrà i visitatori della fiera in un viaggio lungo la supply chain mostrando loro in che modo le proprie soluzioni - che vanno "dalla fonte al negozio"- permetteranno ai retailer di aumentare la visibilità della merce, di proteggere le loro risorse e ridurre le differenze inventariali.

Presso lo stand di Checkpoint - C40, padiglione 6 - sarà presentata l'innovativa Soluzione Portatile per la Mechandiose Visibility denominata "RFId pronto all'uso". Progettata per i retailer di abbigliamento e i grandi magazzini, il suo scopo è quello di aiutare i clienti a comprendere che ridurre i casi di out-of-stock vuol dire aumentare le vendite nel proprio settore specifico.

Ad Euroshop sarà anche presente Open EPC Number, l'unica suite indipendente di gestione dei numeri EPC (Electronic Product Code), disponibile per i retailer di abbigliamento e i loro fornitori.

Checkpoint mostrerà anche EVOLVE S10 con Visi Plus , la novità più recente nella gamma di Antenne EVOLVE: con un terzo dello spessore rispetto ai modelli esistenti, EVOLVE S10 è l'antenna più elegante dell'azienda, con caratteristiche nuove e raffinate per garantire la protezione fornita dalla discreta Sorveglianza Elettronica degli Articoli (EAS). L'antenna si combina al nuovo strumento di monitoraggio della clientela, l'unità VisiPlus di Checkpoint, un conta-persone bidirezionale che conta il numero di clienti in visita nel negozio.

I visitatori potranno vedere in funzione anche Alpha NanoGate: ideale per proteggere merci ad alto rischio di furto e per rendere sicure le aree più piccole del negozio, questa piccola antenna plug-n-play rivoluzionerà la sicurezza delle zone retail prive di protezione.

I retailer che utilizzano il Sistema EVOLVE EAS di Checkpoint ora possono integrarlo con EVOLVE-Net per sfruttare al massimo vantaggi offerti dal sistema. EVOLVE-Net è un servizio di segnalazione web-based che aiuta i retailer a massimizzare i vantaggi derivanti dagli investimenti in tecnologia EAS, offrendo ai responsabili della prevenzione delle perdite la possibilità di ottenere informazioni sulle prestazioni del sistema e sull'osservanza delle direttive da parte del personale..

In mostra presso lo stand ci sarà anche il cartellino Pocket Tag: ora disponibile in una vasta gamma di dimensioni, Pocket Tag è la soluzione ideale per ridurre le differenze inventariali nel settore tessile, mantenendo tutti i vantaggi dei tradizionali cartellini di sicurezza, ma da utilizzare per capi d'abbigliamento più piccoli e delicati come indumenti intimi, calze e calzini.

 

Tra le altre proposte per la riduzione delle differenze inventariali ci sarà anche l'Etichetta Piggyback, composta da tre parti, una contenente essenziali informazioni di trasporto e le altre due recanti informazioni di localizzazione e di SKU (Stock-Keeping Unit  - articoli gestiti a magazzino).

Rafael Alegre, Vice President e General Manager Europe Customer Management di Checkpoint Systems ha commentato: "Un numero sempre maggiore di retailer si sta rendendo conto dei vantaggi ottenuti adottando una tecnologia efficace in grado di aiutarli a ridurre le perdite e ad aumentare i loro profitti. Oggi l'attenzione non è più concentrata solo sulla gestione delle differenze inventariali. Ormai i retailer vogliono soluzioni più intelligenti che consentano loro di migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali, raggiungere l'eccellenza operativa e, quindi, aumentare le vendite. All'EuroShop – conclude Alegre - i retailer potranno scoprire le novità esclusive della nostra gamma di soluzioni per la Gestione delle Differenze Inventariali, la Merchandise Visibility e l'Etichettatura dei capi di Abbigliamento e potranno quindi comprendere in che modo le nostre proposte possono soddisfare le loro esigenze in questi ambiti."

Checkpoint Systems è presente presso la Hall 6, stand C40 ad EuroShop 2011, Fiera di Düsseldorf da sabato 26 febbraio a mercoledì 2 Marzo

Per ulteriori informazioni su Checkpoint Systems e EuroShop, visitare www.checkpointsystems.com / www.euroshop-tradefair.com

             

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l'eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant'anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l'etichettatura dei capi d'abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all'ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l'esperienza d'acquisto dei consumatori.

Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.com

Scuola Magazine, il magazine sulla scuola pubblica entra in Ariaperlabab, incubatore di idee in rete

Il sito Scuola Magazine entra nel circuito di Magazine Blog Network e nel portafoglio della nuova concessionaria pubblicitaria digitale Viral Buzz Advertising

Scuola MagazineImportante accordo per Scuolamagazine.it; il magazine dedicato alla scuola pubblica, ai docenti e al personale Ata, ha raggiunto un importante accordo di partership con Ariapertalab, un incubatore toscano di idee in rete.

L'accordo prevede l'adesione di Scuola Magazine a Magazine Blog Network, il network di blog di Ariapertalab. Viene così a formarsi, insieme alle altre recenti acquisizioni, uno dei più grandi network italiani: una rete di 140 blog con dominio proprio, altamente targhettizzati soprattutto nel settore business. L'accordo prevede anche che Scuola Magazine entri nel portafoglio pubblicitario di Viral Buzz Advertising, la nuova concessionaria pubblicitaria digitale creata da Ariapertalab.

Dice Giuseppe Piro ideatore di Ariapertalab e punto di riferimento di tutte le iniziative incubate:

"Scuola Magazine è oramai uno dei siti più visitati da chi lavora nell'ambito della scuola: insegnanti e personale ata consultano ogni giorno il portale che riporta quotidianamente news su leggi, sindacati della scuola, norme del Ministero della Pubblica Istruzione o semplicementi interventi e sfoghi dei lavoratori e degli studenti. Ecco i numeri di Scuola Magazine: superati 5.000 utenti unici al giorno e le 10.000 le pagine viste al giorno. Il mondo della scuola è un mondo davvero variegato e che investe milioni di persone fra lavoratori e studenti. Si potrebbe forse definire la prima industria nazionale in termine di numeri e forse anche di fatturato. Per questo ci aspettiamo grandi cose da un punto di vista pubblicitario. Viral Buzz Advertising è la nostra nuova concessionaria pubblicitaria che offre alle aziende oltre 300 blog targhettizzati dove comunicare con sponsored post le proprie iniziative. Si pone inoltre come una vera e propria struttura di consulenza pubblicitaria con una rete di professionisti che operano in tutti i settori della comunicazione in rete."

Ariapertalab sta, fra l'altro, lavorando ad una nuova startup incentrata sulla diffusione dei video virali in rete. La piattaforma è sviluppata dalla Web Agency romana Rekuest con la quale Ariapertalab collabora oramai da anni. L'applicazione base della startup sarà gratuita per agenzie ed aziende mentre un servizio di ulteriore viralizzazione dei video sarà proprio in portafoglio alla concessionaria Viral Buzz Advertising.

Giuseppe Piro
Responsabile Comunicazione e Marketing
ariapertalab@gmail.com
Tel. 338 1600881
www.ariapertalab.com

Magazine Blog Network è, con i suoi 140 blog tematici, uno dei più grandi network di blog in Italia. Il network è fortemente orientato al target business. A giorni partirà un piccolo network, sempre orientato al target business, specifico per il mercato inglese. La pubblicità di questo piccolo network sarà curata da un'agenzia con sede a Londra.

Viral Buzz Advertising è la nuova concessionaria digitale nata per rispondere alla necessità di operazioni di viralizzazione e di passaparola delle imprese che operano in rete. Con i suoi 300 blog in concessione (140 del network Magazine Blog Network più altri siti e network esterni) Viral Buzz Advertising è in grado di raggiungere target mirati o realizzare operazioni massificate di Viral Advertising. L'agenzia offre anche servizi di consulenza specifici per il lancio di Video Virali.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Evelina Manna la fidanzata del premier? Ecco la mia Storia con Silvio

Evelina Manna, racconta della sua relazione segreta con il premier. Gelosie e passioni.

"Lui è una persona romantica e tenera, non è come lo descrivono...". Evelina Manna, 38 anni, ex modella e attrice, più volte segnalata per la sua vicinanza col premier, prende le difese di Silvio Berlusconi e racconta ad "Oggi", per la prima volta, la sua relazione segreta e duratura con il presidente del Consiglio. "Troppa volgarità attorno a una persona che con le donne non ha il rapporto che si sta descrivendo..."

Prendendo le dovute distanze da quella che lei definisce una "fauna volgare" di donnine "invasate, farfalle, api e pantere", che ruotano attorno al presidente, Evelina Manna svela un legame che va avanti dal 2005, tra alti e bassi, scenate di gelosia, momenti di tenerezza e segrete intimità.
"Legge Erasmo da Rotterdam, ma anche il Piccolo Principe e gli piace fare "nannina" ovvero addormentarsi " a seggiolina", abbracciati.
Con una mentina in bocca, perché a lui piace essere sempre profumato".
Mentre la magistratura quindi passa in rassegna le oltre 300 pagine di un'inchiesta bollente, l'attrice svela il lato nascosto, tenero e romantico di un Berlusconi inedito. "C’è troppa volgarità attorno a una persona che con le donne non ha il rapporto che si sta descrivendo. Certo, lui ha delle scivolate ogni tanto, ma ha un lato femminile molto profondo, le donne le conosce bene.

Posso dirlo perché gli sono stata molto vicina”. E così parla di quella volta che lui, nonostante gli impegni, trovò il tempo di andare a festeggiare il suo compleanno solo con lei, "Fu bellissimo", dice, o ancora di quando lei si svegliava alle 5 del mattino e lo trovava in bagno a parlottare a bassa voce con qualche amica, "E lui negava, come un adolescente".

Gelosia? "Beh, certe volte sì, ma è normale…". Al punto che una volta gli scarabocchiò tutti gli specchi di casa con il rossetto e gli ruppe tutti i quadri delle sue amiche pseudo-pittrici...
E poi, continuando a raccontare, la Manna parla di quando lo scorso anno il premier subì l'attentato a Milano e lei si travestì da benzinaio per andarlo a trovare: "E non mi ha fatto neanche salire. Aveva perso un dente e non voleva farsi vedere così".

O della sua somiglianza con Veronica Lario: "Sono anche cancro con ascendente scorpione, come lei". Ma alla domanda se allora sia lei la donna cui il premier alludeva parlando di una relazione stabile, difendendosi dalle accuse, Evelina non risponde. "E lasciamola un po' suspance" dice...


“Evelina … la fidanzata del Premier?” 17 gennaio 2011

Ufficio Stampa Evelina Manna
Roma, Italia
eve.manna@libero.it

Allegri - Mazzarri. scegliti l'arbitro! (28.02.11)

Allegri - Mazzarri. scegliti l'arbitro! (28.02.11)

Milan-Napoli - Vincere per creder nello scudetto (28.02.11)

Milan-Napoli - Vincere per creder nello scudetto (28.02.11)

Mazzarri - Allegri ha la coda di paglia (28.02.11)

Mazzarri - Allegri ha la coda di paglia (28.02.11)

Corsi di formazione professionale specifici per tutte le tue esigenze

Il mondo del lavoro è in costante evoluzione, e la ricerca di un’ occupazione stabile è la priorità fondamentale di ciascun individuo. I giovani di oggi hanno necessità incombenti e molto spesso un’approfondita preparazione tecnica non risulta essere sufficiente per ottenere la chiave universale, capace di spianare il percorso di ogni singolo.
In un contesto così mutevole, dai mille volti è facile restare fuori dal coro, spiazzati e fuori dai canoni attitudinali che potrebbero mediare una differenza positiva.
Coinvolti in un continuo e meditato rinnovamento siamo in continua evoluzione, e per progredire al passo con i tempi è fondamentale volgere lo sguardo là dove i punti di riferimento risultano essere ben saldi e definiti.
Nello specifico basta affidarsi a mani esperte, consapevoli della costante ed influente necessità di approfondire determinate conoscenze, gettando le basi verso prospettive future solide e durature, capaci di fornire solo investimenti redditizio ed a lungo termine.
I nostri corsi specifici offrono un sostegno determinante nel delineare nuove figure professionali, che rompono con irruenza gli argini ed i margini di realtà costrette in spazi definiti, allargando gli orizzonti e lasciando prevalere ingegno, bravura e determinazione.
L’idea sorge dalla necessità di abbinare specifiche figure professionali in un'unica soluzione, nella realizzazione di corsi creativi rivolti ad un’ampia fetta di interlocutori, giovani diplomati, disoccupati, occupati e tutti coloro i quali avvertono l’esigenza di modificare in meglio il proprio status lavorativo.
Ecco un elenco che sommariamente riporta i nomi dei corsi da noi effettuatii:
Corso di Manager del Turismo
Corso di Gestione Aziendale e Marketing
Corso di Grafica e Web Master Designer
Corso di Fashion Design
Corso di Interior Design
Scegliere di modificare il proprio futuro è la soluzione più saggia, al fine pratico di poter essere in grado di selezionare con cura le offerte lavorative che in misura maggiore siano in grado di soddisfare le vostre esigenze pratiche, intellettuali, ma soprattutto economiche, perché sappiamo bene che i rendimenti contano quanto le soddisfazioni personali.
I corsi svolti dal nostro istituto sono tenuti nelle regioni dell’Emilia Romagna e Lombardia, ed in modo specifico nelle seguenti provincie: Milano, Bologna, Modena, Verona, Vicenza, Trento, Monza, Varese, Como, Bergamo, Brescia, Mantova, Reggio Emilia, Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena.
Se siete interessati a modificare le sorti della vostra carriera lavorativa non perdete altro tempo, basta visitare il seguente sito web: http://www.studiocorsi.info
Compilando lo specifico modulo on-line riceverete tutti i dettagli tecnici e le informazioni utili sui costi, in modo tale da poter valutare nei minimi particolari le offerte proposte dal nostro istituto, che si avvale di docenti professionisti altamente specializzati pronti a sostenere qualsiasi vostra necessità.

La formazione universitaria fin dall'orientamento scolastico, la proposta di Cepu


A pochi mesi dall'esame di maturità, Cepu propone un servizio che sarà utile a molti studenti: l'orientamento universitario. La proposta di formazione universitaria del centro parte dai primi dubbi dello studente: la scelta di una facoltà.

Tra simulazioni di prova, materie carenti da recuperare entro giugno e i programmi scolastici da concludere, sono molte le difficoltà per gli studenti negli ultimi mesi del quinto anno. Manca il tempo per un corretto orientamento universitario. Ci pensa Cepu, proponendo un servizio dedicato allo studente: materiale informativo, il consiglio di esperti della formazione e un questionario per valutare attitudini e aspirazioni.

Con l’orientamento, Cepu aggiunge un alta voce nel menù dei suoi servizi dedicati allo studente. L'attenzione al singolo è infatti la caratteristica principale del centro, elemento che l'ha reso la più importante realtà in Italia per la preparazione universitaria.

Residenza Porta Guelfa: un nuovo modo di alloggiare in hotel

Ogni suite dell'albergo Umbria è arredata con un angolo cucina, che permette una gestione autonoma delle proprie esigenze.


Dare la possibilità ai propri clienti di cucinare o riscaldare qualcosa direttamente in camera, agevola soprattutto le famiglie con bambini o chiunque voglia trascorrere una vacanza in totale libertà, senza dover rispettare gli orari proposti dal ristorante.

La Residenza Porta Guelfa inoltre, offre tutti i servizi e i comfort propri di una struttura di lusso. L'albergo umbria risponde con eleganza a tipologie di vacanza molto varie tra loro. Durante la stagione estiva la struttura mette a disposizione un'attrezzata piscina esterna e propone svariati percorsi con le mountain bike, che mette a disposizione gratuitamente per i propri clienti. L'hotel dispone anche di un centro benessere dotato di bagno turco, Hydro Spa, zona relax e piccola piscina collegata a quella esterna.

La Residenza Porta Guelfa si trova a Bevagna, in provincia di Perugia, nei pressi di importanti centri storici come Spello, Montefalco, Foligno, Assisi, Spoleto. L'albergo umbria vanta una posizione strategica e soprattutto rilassante, perché si trova immerso nel verde che contraddistingue il paesaggio di questa regione.

Portico (CE) - Carri 2011 - Prove de "I guagliun 'e l'anno nuovo" (28.02.11)

Portico (CE) - Carri 2011 - Prove de "I guagliun 'e l'anno nuovo" (28.02.11) ;

Berlusconi - Tutti invitati al Bunga Bunga (28.02.11)

Berlusconi - Tutti invitati al Bunga Bunga (28.02.11)

Napoli - Ragazzi americani picchiati e derubati (28.02.11)

Napoli - Ragazzi americani picchiati e derubati (28.02.11)

USA - Incendio in Texas, bruciano 60 case (28.02.11)

USA - Incendio in Texas, bruciano 60 case (28.02.11)

Milan-Napoli - Alta tensione tra Allegri e Mazzarri (28.02.11)

Milan-Napoli - Alta tensione tra Allegri e Mazzarri (28.02.11)

La ricerca di lavoro passa dal web

Il mondo del lavoro sta mutando e, a quanto pare, la ripresa riguarda specialmente il settore industriale delle medie imprese. Questi cambiamenti sono dimostrati dai dati messi a disposizione dalle Agenzie per il lavoro. Infatti le offerte di lavoro presenti sui diversi portali di annunci gratuiti evidenziano una crescita di richieste nel settore industriale.

Il settore in cui si hanno maggiori richieste di addetti è quello manifatturiero, settore che è stato uno dei più colpiti dalla crisi: infatti dall’inizio della crisi l’industria manifatturiera ha perso 400mila addetti.

Le ricerche vanno da giovani con esperienza a persone da formare. La figura professionale più cercata è quella dell’operaio addetto al confezionamento, seguita dai carrellisti e magazzinieri.

Tutto questo è possibile notarlo esaminando le bacheche dei diversi portali dove si possono trovare offerte di lavoro: operai, saldatori ma anche disegnatori e progettisti queste le figure più ricercate.

Certamente avere accumulato esperienza vuol dire maggiori probabilità di inserimento, anche se svariate richieste riguardano anche giovani senza esperienza da formare.

Ecolamp a Venezia. Invito Conferenza stampa, 7 marzo ore 12. Telecom Future Centre Venezia


Il Consorzio Ecolamp é lieta di invitare la Stampa alla conferenza di presentazione della partnership tra il Consorzio e il Carnevale di Venezia, in cui verranno diffusi i dati di raccolta delle lampadine a basso consumo esauste anche a seguito dell'accordo stretto con l'Amministrazione Comunale


LUNEDÍ 7 MARZO 2011, alle ore 12.00
Presso il Telecom Future Centre - Campo San Salvador - San Marco, 4826 Venezia
Sala Stampa del Carnevale di Venezia


Relatori:
Gianfranco Bettin, Assessore all'Ambiente del Comune di Venezia
Piero Rosa Salva, Presidente Venezia Marketing & Eventi
Fabrizio D'Amico, Direttore Generale del Consorzio Ecolamp


R.S.V.P.
Ufficio stampa Conca Delachi Sara Gentile sgentile@concadelachi.com Mob. 339/6043118

Il Regina, un hôtel de charme nel cuore antico di Milano

Nel centro di Milano, a poca distanza da tutti i più importanti siti culturali, l'hotel Milano che vi accoglie come a casa vostra è il Regina, nel centro storico a pochi passi dal Duomo. Caldo, confortevole, originale, è l'hotel a Milano 4 stelle di classe che vi farà sentire a casa vostra e vi coccolerà durante il vostro soggiorno nella capitale economica d'Italia. Sia per affari che per piacere, potrete visitare i tanti monumenti e opere d'arte della città.

Hotel Regina Milano

L'albergo ha 43 camere tutte con pavimenti in parquet, dal calore raffinato, con Pay-TV satellitare, climatizzatore, frigobar e cassetta di sicurezza. Inoltre, l'albergo ha a disposizione il servizio di lavanderia, biciclette per spostarsi nel centro, breakfast box da asporto per chi parte presto, coffee shop aperto dalle 10 alle 23.30, portineria 24 ore,parcheggio, Wi-Fi e internet point gratuito, e molto altro ancora. L'Hotel Regina di Milano dispone anche di una moderna sala riunioni da 35 posti, completa di ogni tecnologia audiovisiva moderna. E per ben cominciare o finire la vostra giornata, godetevi un drink nel bel giardino interno.


Hotel Regina


via C. Correnti, 13

20123 Milano

Tel. +39 02 58106913

info@hotelregina.it

Effettuare una ricerca di provata efficacia per acquistare casa

Nell'acquisto casa un fattore tra i più importanti è quello di fare le ricerche per trovare la casa adatta per te stesso e, nel caso, per le persone che ami. In questa fase è necessario avere le idee chiare e quindi decidere con accuratezza che tipo di casa si si vorrebbe acquistare e in quale città. Inoltre, se desideri fare una indagine approfondita per non lasciare niente al caso, dovrai fare la scelta di impiegare costantemente una parte del tuo tempo. Per scoprire il manuale per comprare casa in serenità, clicca su: acquisto casa

Quando avrai effettuato questi passi, comincerà la ricerca e dovrai scegliere quali strumenti usare per trovare la casa dei tuoi sogni. A questo proposito, una modalità utile per cercare un immobile da acquistare prevede i seguenti passaggi:

* Effettua una indagine iniziale sul web per farti un'idea e anche per cominciare a selezionare delle abitazioni che potrebbero essere di tuo interesse. La rete è difatti una possibilità splendida che la tecnologia ci mette a disposizione di cercare molteplici annunci di abitazioni spesso con le fotografie e che indicano anche il prezzo richiesto. In questo modo potrai diventare esperto in breve tempo del mercato immobiliare della zona dove vuoi comprare.

* Fai un giro nella zona dove vorresti comprare casa e chiedi all'edicolante i giornali di annunci locali sulle abitazioni. In questa maniera avrai maggiori possibilità di farti un'idea accurata di quali sono le tipologie di case che risultano disponibili e il valore economico. Puoi inoltre trovare le riviste gratuite di annunci. Per fare ciò puoi recarti in un bar, ad esempio, e chiedere al barista se conosce le pubblicazioni gratuite di annunci delle case della città. A tale proposito c'è un sito che ti potrà permettere di fare le scelte giuste nell'acquisto della casa, per scoprirlo leggi e metti in pratica: comprare casa

* Recati nel quartiere cercando tutti i cartelli “Vendesi”. Questa è una strategia meno accurata per cercare un immobile da acquistare tuttavia potrebbe permetterti di trovare quell'abitazione ideale nel caso in cui il venditore non ha messo annunci su pubblicazioni o su internet ma solo piazzato il cartello fuori dall'immobile. In questo modo potresti perciò trovare l'immobile che non avresti potuto trovare in rete o sulle riviste.

* Consulta le pagine gialle e trova tutte le agenzie immobiliari che sono presenti in quel quartiere. In questa maniera avrai molte opportunità di scelta tra le agenzie e potrai in tal modo scegliere quelle che ti ispirano maggiore fiducia. Perlopiù potresti anche visitare ognuna delle agenzie e chiedere il giornale gratuito sulle case in vendita.

* Rimani vigile: puoi trovare annunci di vendita di abitazioni nei posti che non avresti mai pensato come le bacheche nei supermercati o annunci appesi ai banconi di negozi. Quindi, nel momento in cui hai il traguardo di comprare casa, rimani vigile in qualsiasi luogo ti troverai. Tutto ciò potrebbe difatti darti la possibilità di trovare quell'immobile dei tuoi sogni e che stai forse cercando già da un po' di tempo.

Scopri tutte le giuste indicazioni per fare l'acquisto prima casa in tranquillità, leggi e metti in pratica: acquisto prima casa

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *