Cerca nel blog

martedì 28 febbraio 2012

JESPER HIRO DEGLI ACNE FIRMA CON FILMMASTER IL NUOVO SPOT RENAULT SCENIC XMOD IDEATO DA PUBLICIS.

JESPER HIRO DEGLI ACNE FIRMA CON FILMMASTER IL NUOVO SPOT RENAULT SCENIC XMOD IDEATO DA PUBLICIS.

 

L’innovativa factory svedese degli ACNE è in esclusiva Filmmaster per il mercato italiano.

 

Milano 28-02- 2012 : Il nuovo spot Renault per Scénic Xmod ideato da Publicis, porta la firma del regista Jesper Hiro degli ACNE, pluripremiata factory creativa in esclusiva con la cdp Filmmaster per  il mercato italiano. Lo spot è stato girato a Barcellona con il supporto di Filmmaster Madrid.

 

Gli ACNE sono stati selezionati dalla prestigiosa rivista canadese Board tra le dieci factory creative che hanno trasformato la pubblicità su scala globale con all’attivo nel 2011, 8 Leoni (3 d’Argento e 5 di bronzo) al Festival Internazionale della  Pubblicità di Cannes. Un’incredibile factory di Stoccolma che ha lavorato con i più noti brand a livello mondiale e che si pone sul mercato con una formula completamente innovativa. Oltre ad essere registi, infatti, gli Acne sono anche fashion designer, grafici e creativi e dietro al loro nome coesistono più expertise tra cui anche la unit Fashion & Denim (noti sono i jeans in edizione limitata apprezzatissimi da Gwyneth Paltrow). Tutto iniziò 12 anni fa dal disegno di un paio di jeans in edizione limitata che l’agenzia creativa creò per i propri clienti. Oggi hanno show room in tutto il mondo.

 

Il regista Jesper Hiro, completamente in linea con la comunicazione combinata e l’approccio creativo degli ACNE, è entrato a far parte della squadra dei talenti svedesi nell’ottobre 2009. 

 

Jesper Hiro dichiara “La nuova campagna Renault si può definire un mix perfetto di humor e ottima  rappresentazione delle performance della macchina. Nei miei lavori ho sempre cercato di utilizzare uno storytelling efficiente affidandomi al giusto cast e facilitando gli attori a fare il loro lavoro. Questo è lo stile di regia che ho usato anche per Renault, la mia prima campagna italiana. Sono molto orgoglioso della professionalità e dell’efficienza che Filmmaster ha saputo portare avanti dall’inizio alla fine del progetto”.

 

Ada Bonvini Executive Producer e Partner Filmmaster prosegue: “E’ sempre una grande esperienza aver la possibilità di collaborare con professionisti come Jesper Hiro. La sua apertura mentale, il suo approccio creativo e la sua passione per la regia rende tutto più semplice e nello stesso tempo interessante. Quello degli ACNE è sicuramente uno degli approcci più innovativi del mercato e siamo molto contenti poterli rappresentare nel mercato italiano. Questa esclusiva arricchisce moltissimo il nostro roster di registi”.

 

Gli ACNE sono abili perfezionisti dell’arte di stupire. Hanno creato a Stoccolma un’installazione a forma di bus composta da 50 macchine per comunicare che un bus a 50 posti consuma meno di 50 macchine (Flygbussarna); hanno affidato a due giovanissimi talenti il compito di comunicare che la linea telefonica Telenor voleva lanciare Facebook, Youtube e Twitter sui telefonini, attraverso avventure folli, pilotando aerei, lanciandosi col paracadute, e mettendo tutto live su un blog multimediale per i cellulari; oltre a far cadere da un elicottero due mega dadi sopra una montagna innevata per pubblicizzare Gnuf un sito di scommesse online.

 

 

 



This e-mail and its attachment(s) are confidential, and they may contain legally privileged information. It is solely intended for the person(s)/entity named above. Any unauthorised use, dissemination of the information, reproduction, or transfer of this message or its contents, in any medium, is strictly prohibited. If you received this communication in error, please contact the sender and delete the material from your system. We do not undertake any responsibility of the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *