Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2012

La Getty Images Gallery presenta il mito di Marilyn

 

La Getty Images Gallery ha il piacere di annunciare la prossima mostra intitolata Marilyn, una raccolta di immagini e memorie in occasione del 50° anniversario della prematura scomparsa di Monroe. La mostra esordisce a Londra con una collezione di abiti originali e costumi di scena indossati dall'attrice hollywoodiana, arricchita da scatti fotografici unici ed esclusivi.

La mostra Marilyn offre anche alcune immagini dei primi anni di carriera passando poi ai momenti di grande successo internazionale. A fare da scenario agli scatti ci saranno diversi costumi di scena originali provenienti dalla nota collezione di David Gainsborough Roberts, proprietario di una delle più complete raccolte mondiali di memorabilia di Marilyn Monroe. A completare il quadro saranno mostrati anche dei video che regalano uno sguardo ineguagliabile sulla vita di questa amatissima e indimenticabile star mondiale.

Louise Garczewska, Director di Getty Images Gallery, ha commentato: “Siamo molto emozionati per questa mostra che permette al grande pubblico di vedere e conoscere la vita di un'icona come Marilyn attraverso scatti unici provenienti dagli archivi di Getty Images. David Gainsborough Roberts ci ha molto cortesemente prestato gli abiti di Marilyn; il pubblico potrà ammirarli per la primissima volta a Londra, facendo di questo evento il massimo tributo a una delle più grandi star di Hollywood”.

                                                                                                                                                                        

Presso la Getty Images Gallery sarà possibile acquistare le riproduzioni degli scatti di Marilyn Monroe. Fare click qui per consultare il materiale fotografico in esposizione alla mostra.

L'8 marzo 2012 è prevista una visita privata.  

La mostra si terrà da venerdì 9 marzo a domenica 26 maggio 2012, ingresso gratuito. 

La Getty Images Gallery si trova in zona centrale a Londra, a pochi passi da Oxford Circus. La Galleria è aperta nei seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 10 alle 17.30; sabato dalle 12 alle 17.30.

La mostra, in versione ridotta, sarà ospitata anche presso il centro commerciale londinese Westfield Stratford City dal 23 marzo-3 giugno 2012.

Getty Images Gallery

46 Eastcastle Street

London

W1W 8DX

Nearest underground: Oxford Circus

www.gettyimagesgallery.com

 

 

Getty Images Gallery

La Getty Images Gallery è la più grande galleria fotografica indipendente di Londra. Fondata nel 1996 a Eastcastle Street, a pochi passi da Oxford Circus, la Getty Images Gallery organizza mostre di grande appeal e interesse. La maggior parte del materiale visivo in esposizione proviene dagli archivi e dalle raccolte contemporanee di Getty Images, e può essere acquistato in stampe di qualsiasi dimensione e stile.

http://www.gettyimagesgallery.co.uk/

 

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://it-it.facebook.com/gettyimagesitalia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *