Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2012

Zoomarine a Fieramilanocity esempio virtuoso di marketing cooperativo


Zoomarine a Fieramilanocity: il Parco divertimenti di Roma come esempio virtuoso di marketing cooperativo
Il 21 marzo Latella interviene al convegno 'Promozioni in Comarketing. Come organizzarle e gestirle'

In occasione della 21esima Promotion Expo di Milano, il 21 marzo, alle ore 14:00, presso la Sala Convegni 1 (Stand A85 A86) di Fieramilanocity, il Direttore generale di Zoomarine, Aurelio Latella interverrà al convegno dal titolo 'Promozioni in Comarketing. Come organizzarle e gestirle'.

La crescita continua della pressione concorrenziale richiede alle imprese un incremento dell'investimento in promozione e una riduzione dei tempi per sviluppare iniziative di successo. Una sfida alla quale la cooperazione può far fronte. A patto che sia utilizzata con attenzione e competenza. AssoConcorsi chiama alcuni specialisti per analizzare le variabili funzionali del marketing cooperativo in modo da indicare le basi per organizzare e gestire con efficacia e sicurezza concorsi e operazioni
a premi in comarketing.

"Il mio obiettivo professionale, avendo visto tante realtà industriali, è quello di portare alla luce e valorizzare le best practice e le opportunità di crescita - spiega Aurelio Latella - e per realizzare tale scopo abbiamo implementato diverse strategie di marketing: prima di tutto abbiamo lanciato un tour operator che potesse affiancare Zoomarine da un punto di vista puramente commerciale, entrando anche in relazione con le strutture del territorio, considerandole in chiave turistica
omnicomprensiva: dalle spa, ai golf club, agli alberghi e ai ristoranti.  La forza del progetto  - continua Latella - si trova nel fatto che abbiamo trattato con una realtà già attiva, specializzata e che conosceva bene la nostra struttura, l'abbiamo resa esclusiva e abbiamo costituito una joint venture creando di fatto un nuovo brand. Inoltre abbiamo anche definito un accordo con Lottomatica, per noi molto significativo perché consentirà a Zoomarine di essere più presente sul territorio; ci
sono centinaia, se non migliaia, di uffici Lottomatica attraverso i quali sarà possibile mostrare il mio prodotto in tutta Italia slegandolo dall'acquisto web o in loco e avvicinandolo ad un target più ampio con dinamiche anche di acquisto d'impulso.
Da queste scelte si può capire - conclude Latella - la mia intenzione di ideare questo meccanismo integrato, basato sull'aggregazione dei servizi, derivato dalle logiche di marketing che vorrei inserire in Zoomarine; in particolar modo il comarketing on pack, fisico e via media rappresenta per noi una importante base su cui incrementare e fidelizzare la base numerica dei clienti”.

Zoomarine oltre ad essere il Parco Divertimenti di Roma, con i suoi spettacoli e le sue attrazioni (20 milioni di fatturato e 700.000 visitatori nel 2011) che nel 2012 saranno ulteriormente implementate con un importante investimento che creerà sviluppo e posti di lavoro, è anche un punto di riferimento nazionale per la ricerca e l'educazione sui temi quali la fauna marina e non solo, in questo senso va inquadrata anche la collaborazione con il Bioparco di Roma.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *