Cerca nel blog

mercoledì 29 agosto 2012

DANILO SACCO ospite alla rassegna SuonidiVini e ultimi concerti estivi

DANILO SACCO:

 

Mentre è in radio il primo singolo "Non cammineremo mai" e

il suo album solista "Un Altro Me" è ora in vendita nei migliori negozi e store digitali

 

prosegue la serie di concerti open-air che si concluderà, dopo una data in Sicilia il 7 Settembre,

Sabato 15 a Viadana (MN) ove si terrà anche il Raduno Nazionale dei suoi Fan Club   

 

Giovedì 13 sarà ospite alla rassegna "SuonidiVini" (Asti)

 

 

 

Sulla scia dell'uscita del suo album solista "Un Altro Me" e dopo la serie di concerti estivi tra open air e festival, Danilo Sacco, sempre accompagnato dalla sua vigorosa band, arriva in Sicilia (a Cerami – EN) il 7 Settembre, e poi a Viadana (MN) il 15 Settembre, dove si terrà anche il Raduno Nazionale dei suoi Fans Club.

Danilo sarà anche ospite (Giovedì 13/9) della rassegna "SuonidiVini", ideata e condotta da Massimo Cotto, insieme a Vittorio De Scalzi, Francesco Baccini, Mauro Ermanno Giovanardi e altre guest star. 

 

Calendario: 17/6 Leini' (TO) – Kubo, 24/6  Marina Di Nocera Terinese (CZ) – Piazza, 02/7 Portico di Caserta – Piazza, 20/7 LivornoRotonda d'Ardenza, 26/7 Jelsi (CB) – Piazza, 28/7 Zevio (VR) – Castello,  02/8 Cologna Paese (TE) – Piazza, 04/8 Montefalco (PG) – Piazza,  05/8 Sesto Campano (IS) Piazza, 7/8 Montemiletto (AV) – Piazza IV Novembre, 12/8 Ripaberarda di Castignano (AP) – Piazza, 13/8 Stella Cilento (SA) – Piazza centrale, 16/8  Villa Santo Stefano (FR) – Piazza, 19/8 Petritoli (FM) – Piazza, 20/8 Pietramontecorvino (FG) – Piazza, 26/8 Villaspeciosa (CA) – Campo sportivo/calcetto. 07/9 Cerami (EN) – Piazza Marconi, 15/9  Viadana (MN) – Arena estiva (ex Mint).

 

Lo spettacolo, energico e coinvolgente che ha raccolto consensi ovunque, oltre alle canzoni del nuovo disco "Un Altro Me", include anche storici brani di grandi cantautori che hanno segnato il suo percorso artistico quali: Francesco Guccini ("Auschwitz" o "Dio è Morto"), Fabrizio De Andrè e Massimo Bubola ("Fiume Sand Creek"), Pierangelo Bertoli e Ivan Graziani. Nella scaletta del concerto, che dura oltre due ore, trovano spazio anche omaggi a Tom Petty e Peter Gabriel.

La band che accompagna Danilo sul palco è composta da: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea "Doctor" Mei  alle tastiere e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Antonio "Rigo" Righetti al basso, Tommy Graziani alla batteria e Jean Pierre "El Orobico" Rodriguez alle percussioni.

 

Dopo 19 anni nei Nomadi, praticamente una vita, DANILO SACCO decide di intraprendere un nuovo percorso. E' pronto a prendere altre vie, senza però dimenticare il passato. Così nella sua casa di Agliano Terme, insieme a nuovi e vecchi amici, si è ritrovato a scrivere una serie di canzoni, che rappresentano la logica evoluzione del suo passato.

Prodotto artisticamente da Davide Tagliapietra, è registrato con Valerio Giambelli (Statuto), Andrea "Doctor" Mei (Gang), Jean Pierre "El Orobico" Rodriguez (Omnia Symphony orchestra), Lele Melotti e Paolo Costa.

Il risultato è un disco che emoziona, in cui gli stessi concetti e gli stessi ideali di un tempo, sono raccontati con suoni e parole differenti; un disco il cui titolo dice molto "UN ALTRO ME"  (E20Srl/distr Warner Music), ora disponibile nei negozi tradizionali e digital store.

 

"Un altro me" "E' un album in cui ho riversato anni e anni di esperienze maturate sui palchi di tutta Italia e oltre, dove ho avuto la fortuna di conoscere personaggi straordinari e storie incredibili che mi hanno reso (spero) una persona migliore. " - racconta Danilo - "Ho perso il conto dei concerti che ho tenuto, ma sono senz'altro più di duemila e fra un tour e l'altro, scrivevo. Scrivere è sempre stata un'urgenza, un momento catartico, una vera medicina per l'anima. Questi scritti, queste musiche, queste parole, anno dopo anno, si sono evolute, i sentimenti maturati, le emozioni fortificate, rafforzate, fino al lavoro che avete davanti a voi in questo momento."

Il disco contiene 11 brani, tra cui il singolo attualmente in rotazione "Non Cammineremo Mai",  brano che inaugura questo nuovo cammino.

"Rappresenta un piccolo manifesto programmatico di ciò che andrete a sentire nel disco" - spiega lo stesso Danilo - "storie semplici in cui ognuno si può riconoscere, storie a tratti oscure, magari anche ermetiche, ma nelle quali traspare sempre un velo di speranza. Senza speranza non vi può essere lotta, cambiamento, proiezione verso il futuro per cercare insieme di migliorare un mondo senza dubbio migliorabile se non per noi, almeno per i nostri figli.."

 

La tracklist: Non Cammineremo Mai, Un Altro Me Altri Guai, Aprimi, Il Cane,  L'Aurora, Io Mi Ricordo, Non Ho Che Te, Io Non Lo So, Dinamite, Mekong, Non ho Santi in Paradiso.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *