Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

Sforza Claudio manager italiano di successo

Ex Responsabile amministrativo e finanziario per Poste Italiane S.p.a., Claudio Sforza è attuale Amministratore Delegato di Gamenet S.p.a., uno tra i maggiori concessionari AAMS per il Gioco Pubblico.

Claudio Sforza, management aziendale

Claudio Sforza opera come Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A., gaming company nata nel 2006. Prima di approdare alla guida del Gruppo, il manager collabora con numerose aziende di rilievo, tra le quali Poste Italiane S.p.A.
Laureatosi a pieni voti alla Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Roma "La Sapienza" nel 1981, inizia a collaborare con la multinazionale farmaceutica Pfizer, in qualità di Responsabile Amministrativo e, successivamente, opera come Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate della Gepi S.p.A., holding finanziaria che ha un ruolo decisivo nella ristrutturazione aziendale di numerose società.
Nel periodo compreso tra il 1984 e il 1999, ricopre il ruolo di Responsabile Area Programmazione e Controllo per tre società: Italcable S.p.A., Iritel S.p.A. e Telecom Italia S.p.A.

Sforza Claudio, carriera nei settori telecomunicazioni e telefonia

Il manager Claudio Sforza matura un'ampia esperienza nel management di aziende del settore telecomunicazioni, telefonia e internet, come Wind S.p.A, nella quale opera nel ruolo di Responsabile Divisione Business occupandosi, tra l'altro, di conto economico.
Nel 2003 inizia la carriera di Sforza Claudio in Poste Italiane; opera come Chief Financial Officer di Poste Italiane S.p.A., avendo piena responsabilità in ambito gestionale, finanziario e amministrativo. Dal 2007 al 2011 è Amministratore Delegato di Postel S.p.A., azienda del Gruppo con 2000 collaboratori e un fatturato pari a 400 milioni di euro, che si occupa di comunicazione e back office per la Pubblica Amministrazione.
Il manager di Poste Italiane è oggi Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A., uno dei principali concessionari AAMS per il Gioco Pubblico; esso offre un portafogli che comprende videolotterie, slot machine, scommesse ippiche e sportive e poker online.

Sul portale di Claudio Sforza è possibile conoscere le sue esperienze professionali nel management di aziende di rilievo come Poste Italiane S.p.A.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *