Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2016

1° Summit sul mercato delle DUE RUOTE: trend, previsioni, dinamiche della distribuzione e strategie. Roma, 4 Marzo

Il Centro Studi Fleet&Mobility e Agos presentano la 1° edizione de
“La Capitale Automobile MOTO”
il Summit dedicato agli operatori del settore delle due ruote 
Roma – 4 marzo 2016
Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, 43) 
Ore 9,00 – 13,30

ROMA, 15 febbraio – Il Centro Studi Fleet&Mobility e Agos presentano “La Capitale Automobile Moto”, un nuovo appuntamento dedicato a tutto il mondo delle due ruote, moto e scooter, che si terrà venerdì 4 marzo a Roma, nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, 43) a partire dalle ore 09.00.  
Il Summit, in questa sua prima edizione, vedrà la partecipazione dei principali esponenti delle case, dei concessionari, dei noleggiatori, delle associazioni del settore e delle aziende assicuratrici e finanziarie, che si riuniscono per confrontarsi sulle nuove opportunità e sfide che il settore delle due ruote sta affrontando in un mercato in continua trasformazione.
In particolare, nella prima parte della mattinata ci si concentrerà sul mercato moto e scooter, analizzando i trend e le previsioni per il 2016, per poi approfondire le dinamiche della distribuzione, il rapporto delle Case con i concessionari e il ruolo chiave degli altri operatori della filiera, in primis le aziende finanziarie che in anni di crisi hanno rappresentato un importante sostegno per le vendite. Infine, ci sarà una finestra sulla centralità del web nel processo d'acquisto e nelle strategie di vendita e fidelizzazione del cliente.
Nella seconda parte si disegnerà l'identikit dei diversi tipi di clientela, dall'utilizzo funzionale dello scooter alla passione per i viaggi e le competizioni sportive, fino alle peculiarità d’acquisto del mondo femminile. Saranno analizzati i nuovi modelli di negozio, la shopping experience nei concept store e la leva del merchandising.
Fra i diversi ospiti che hanno già confermato la loro partecipazione alle tavole rotonde: M. Aguettaz, Country Manager di GIPA – G. Bisogno, Direttore Servizio Polizia Stradale – V. Borgomeo, giornalista de La Repubblica – L. Brunetto, titolare di Motorbike – P. F. Caliari, Direttore Generale Confindustria ANCMA – M. Carletti, V-President Mercato Italia Piaggio –  L. Cecchinello, CEO LCR Honda – M. Celon, CEO Autostemac – V. Cicchetti, General manager Honda Motor Europe – C. Couet, General Manager, Triumph – E. Fiorenzi, Amministratore Delegato Che Moto! – M. Fossati, Amministratore Delegato 24hAssistance – C. Giordano, General Manager, Honda Palace Roma – F. Restelli, Direttore Responsabile In Sella – L. Senesi, V-Direttore Generale Agos.
“Come società finanziaria  leader nel settore delle due ruote, Agos gode di un punto di vista privilegiato nell’osservare le tendenze di acquisto dei consumatori. Abbiamo la disponibilità di una banca dati preziosa che desideriamo mettere al servizio di tutti gli operatori per analizzare insieme le caratteristiche di questo mondo al fine di dargli un nuovo impulso, anche in ottica di servizio al consumatore” ha dichiarato Luigi Senesi, Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale Agos.
Con questa iniziativa vogliamo contribuire alla crescita del settore, attraverso gli stimoli che arrivano dalle analisi e dal confronto tra gli operatori” dichiara Pier Luigi del Viscovo, Direttore del Centro Studi Fleet&Mobility e moderatore dei dibattiti.

 Per maggiori informazioni e per partecipare www.fleetandmobility.it

AGOS
Agos è una società finanziaria presente da oltre venticinque anni sul mercato italiano. Attraverso una rete commerciale composta da più di 230 filiali distribuite su tutto il territorio, Agos offre prestiti personali, carte di credito, cessione del quinto, leasing e assicurazioni. Propone, inoltre, un’articolata gamma di finanziamenti presso migliaia di punti vendita convenzionati in tutti i settori merceologici.
Agos è parte di un gruppo internazionale facente capo a Crédit Agricole, che detiene il 61% delle azioni attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, importante società di credito al consumo francese; il  restante  39% del capitale sociale appartiene a Banco Popolare.
Agos conta, ad oggi, 9 milioni di clienti e il costante monitoraggio del mercato ha registrato un livello di soddisfazione superiore al 90% (IPSOS – Customer Satisfaction, dicembre 2014).

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *