Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2016

DigiTouch SpA acquista il 10% di Open Gate Italia Srl

L'operazione è volta al rafforzamento dell'offerta commerciale grazie alla complementarietà dei portafogli e alle relazioni di business


MILANO 22 aprile 2016 – In data odierna DigiTouch SpA, uno dei maggiori player indipendenti italiani attivi nel digital marketing e società quotata sul mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015, ha perfezionato l'acquisto del 10% di Open Gate Italia Srl, società di consulenza specializzata in Public Affairs, Media Relations, Strategy & Regulation e Digital PR.

L'operazione è stata formalizzata mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale interamente riservato a DigiTouch, che vi ha provveduto parte per cassa e parte mediante il conferimento di azioni proprie.

Fondata a Roma nel 2008 da tre manager di aziende leader nei settori delle telecomunicazioni, media e ICT (Laura Rovizzi, Franco Spicciariello e Tullio Camiglieri), Open Gate Italia è specializzata nella gestione sinergica delle attività di relazioni istituzionali, affari regolamentari e comunicazione corporate. L'approccio consulenziale strategico costituisce un tratto in comune con il Gruppo DigiTouch e la complementarietà dei servizi offerti permette di creare valore reciproco, sia in termini di aumento delle competenze, che di generazione di nuovo business sulle reciproche basi clienti.
«Siamo molto soddisfatti di questa operazione perché la complementarietà dei portafogli ci consente di rafforzare la nostra value proposition verso i clienti, integrando, all'interno del nostro approccio strategico al digital marketing, le competenze e specializzazioni di Open Gate nei mercati di rete fortemente regolati (TLC, media, trasporti, energia) e riguardo alle dinamiche decisionali e di comunicazione ad essi connesse», commenta Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.
«Siamo lieti dell'ingresso del Gruppo DigiTouch nella nostra società perché crediamo molto nell'approccio strategico alla comunicazione di un brand», afferma Laura Rovizzi, CEO di Open Gate Italia. 

«L'approfondita conoscenza da parte del Gruppo dell'ecosistema del digital marketing e l'expertise nella progettazione di campagne di comunicazione cross-media, gestite con le più innovative soluzioni tecnologiche, ci consentirà così di offrire ai nostri clienti un servizio ad alto valore aggiunto, ad integrazione della value proposition strategica di Open Gate Italia» conclude Rovizzi.

Con il perfezionamento di questa operazione DigiTouch Spa entra di fatto nel capitale sociale di Open Gate Italia Srl (ripartito ora in: 57,60% Laura Rovizzi; 17,98% Franco Spicciariello, 14,42% Tullio Camiglieri, 10% DigiTouch SpA) e acquisisce il diritto di nominare un rappresentante nel Consiglio di Amministrazione, cui ha designato Paolo Mardegan.




BREVE DESCRIZIONE DEL GRUPPO DIGITOUCH e di OPEN GATE ITALIA SRL

Open Gate Srl è una società di consulenza specializzata in Public Affairs, Media Relations, Strategy & Regulation e Digital PR. Fondata a Roma nel 2008 da tre manager di aziende leader nei settori delle telecomunicazioni, media e ICT, Open Gate Italia ha una grande esperienza nei mercati fortemente regolati (TLC, media, trasporti, energia, sistema delle accise) e nelle connesse dinamiche decisionali e di comunicazione. 


Open Gate Italia supporta clienti e partner nella gestione strategica dei rapporti con: le istituzioni (Governo, Parlamento, istituzioni UE, enti locali); autorità indipendenti e agenzie (AGCom, ART, AEEGSI, ADM, Antitrust, Privacy); media tradizionali e online; banche, investitori e studi legali.

Per maggiori informazioni visitare www.opengateitalia.com

Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. 


Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della piattaforma di mobile data profiling e analytics Audiens, il vertical finance MutuiPerLaCasa.com e il vertical automotive Autoandplus.com. 

Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti.

Per maggiori informazioni visitare www.gruppodigitouch.it


Nelle foto: Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch Spa e Laura Rovizzi, CEO di Open Gate Italia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *