Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

La ricerca dei talenti: per assicurarsi i migliori alle imprese servono comunicazione e reputazione



 
 
Malpensa
 
Le notizie di Event Report
martedì, 21 giugno 2016 direttore Margherita Franchetti
 
Il fenomeno è conosciuto come talent shortage (carenza di talenti), e descrive la difficoltà che le imprese hanno oggi a trovare sul mercato e portare al proprio interno professionisti di valore che operino nelle aree più strategiche per il proprio business. Il problema è comune a tutte le economie e prescinde dai tassi di disoccupazione, tanto che un'indagine condotta lo ...
 
Anche se con tassi inferiori rispetto agli anni passati, il mercato del lusso continua a crescere: le 100 più grandi aziende di beni di lusso al mondo hanno generato, alla fine dell'ultimo anno fiscale, un fatturato di 222 miliardi di dollari, in aumento del 3,6% rispetto all'anno precedente e con ...
Prende piede anche in Italia la figura del nation brander, il professionista della comunicazione e delle relazioni pubbliche che ha una competenza specifica nel "nation branding", cioè le strategie di visibilità e promozione dell'immagine nazionale dei diversi paesi del mondo.Nei paesi di cultura anglosassone, Stati Uniti su tutti, è già ...
La Regione Lombardia ha approvato un bando per premiare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito turistico: lo ha annunciato ieri, dal palco del Digital TTT – Tourism Think Tank, l'evento di formazione digital per operatori della filiera turistica che si è svolto a Milano, l'assessore regionale allo Sviluppo ...
 
Fb
 
Un evento può rendere il lavoro quotidiano materia di competizione internazionale. È ciò che è accaduto a Lisbona durante la convention mondiale Belron, l'azienda che opera nella riparazione e la sostituzione dei cristalli delle auto (nota in Italia con il marchio Carglass) e che ha trasformato il proprio meeting biennale ...
È l'unica provincia italiana ad avere subìto un sensibile calo delle presenze turistiche, a fronte invece di una crescita generale in tutto il resto d'Italia. Nel decennio 2005-2014 Roma ha perso 700mila presenze (da 26,8 milioni a 26,1 milioni), per un calo del 2,6%. I dati, che sono stati elaborati ...
È una sorta di "dichiarazione" del business travel, un documento con il quale la Global Business Travel Association, la maggiore associazione internazionale del settore, indica a operatori, aziende e istituzioni i principi guida per rendere i viaggi d'affari più sicuri, affidabili e in grado di assolvere al loro compito principale, ...
Sono le attrattive naturali, il patrimonio culturale, i luoghi d'interesse storico e artistico e le attività da poter svolgere all'aria aperta i principali punti di forza dell'Italia che la portano a essere scelta dai turisti stranieri come meta dei propri viaggi.E i più sensibili al fascino dell'Italia risultano essere i ...
Il nuovo servizio prende le mosse da una constatazione molto semplice: più di tre quarti dei partecipanti agli eventi internazionali che si svolgono in città arrivano in aereo. E così Vienna, tenendo fede alla sua fama di città congressuale d'eccellenza, installa i terminali per fare il check-in dei voli direttamente ...
È con il titolo No show, no business che il festival della creatività organizzato da Assocom e da ADCI, il club degli art director italiani, tornerà in autunno, dal 6 all'8 ottobre, a calcare il palcoscenico del Teatro Franco Parenti di Milano. Giunto alla terza edizione, IF! Italians Festival è ...
La tecnologia sta trasformando la comunicazione, e le agenzie non possono più non conoscere o non essere in grado di padroneggiarne i canali, divenuti parte della vita quotidiana delle persone. E se quella tecnologica è una sfida strategica, a fare la differenza per le aziende, il loro business e la ...
Con l'ambizione dichiarata di affermarsi come il primo gruppo italiano nell'ideazione e produzione di grandi eventi di rilevo globale, la holding guidata da Marco Balich annuncia la sua prima sede estera, che aprirà a Dubai il prossimo settembre con il nome Balich Worldwide Shows MEA e l'obiettivo di diventare il ...
È un bilancio "altamente migliorativo" rispetto a tutti gli esercizi precedenti – ha detto il presidente e amministratore delegato Elisabetta Fabri – quello relativo al 2015 che Starhotels ha appena approvato, con fatturato e utili in forte crescita. I dati economico-finanziari consolidati indicano infatti ricavi per 182,6 milioni di euro ...
I PROSSIMI EVENTI IN AGENDA
Eventi di interesse ed eventi organizzati dai player del mercato
 Vedi tutti gli eventi
    è realizzato da Rimini Fiera S.p.A.
  Tourism & Transport BU
 
 








--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email