Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Marketing B2B: il nuovo ruolo dei social media nella selezione dei fornitori


 
 
Palariccione
 
Le notizie di Event Report
martedì, 7 giugno 2016 direttore Margherita Franchetti
 
DIRECTORY  
Vedi tutte le strutture e i servizi
 
  immagine  
 
 
  Cerca qui hotel, location, centri congressi e fornitori per i tuoi eventi  
 
Come stanno cambiando i processi di acquisto delle aziende? Che cosa ne influenza le decisioni? Quali canali utilizzano per raccogliere informazioni sui fornitori? E soprattutto: ha ancora senso suddividere i canali di promozione in B2B e B2C? A queste domande, direttamente collegate al più ampio tema dell'evoluzione dell'informazione di marketing, risponde lo studio The Changing Face of Influence che l'agenzia ...
 
 
Astoria
 
L'accessibilità è il fattore chiave per acquisire eventi internazionali: quanto più una destinazione è accessibile, cioè direttamente collegata al resto del mondo, tanto più risulta competitiva agli occhi sia degli organizzatori che dei partecipanti, per i quali la logistica degli spostamenti è determinante in termini di tempi, costi e gestione ...
È banale ricordare che un'immagine vale più di mille parole, ma il vecchio adagio ha riconquistato ora, nell'era dei social e del web marketing, piena attualità. Lo conferma un'indagine dell'agenzia di comunicazione Lewis, che ha intervistato responsabili marketing di 5 continenti per scoprire che la maggioranza quest'anno investirà in campagne ...
Questo e il prossimo saranno anni di crescita per l'incoming internazionale in Italia, con un incremento del numero di arrivi che si prevede intorno al +3,3% nel 2016 e al +3,6% nel 2017 dovuto soprattutto all'aumento dei visitatori provenienti dai paesi extra europei. La stima è del Ciset, il cui ...
 
Fb
 
Un congresso medico internazionale alla prima edizione, che i promotori avevano l'ambizione di posizionare come evento europeo di riferimento nel campo iperspecializzato della chirurgia della retina e per il quale puntavano fin da subito a una partecipazione molto elevata grazie a contenuti e format innovativi per differenziarsi dai congressi "competitor". ...
Bruxelles prende posizione a favore della sharing economy con un documento che dice no ai protezionismi corporativi. "Le piattaforme" dice il testo "non dovrebbero essere obbligate a chiedere autorizzazioni o licenze quando si limitano a essere intermediari tra il consumatore e chi offre il servizio", e non si può imporre ...
Informazioni aggiornate in tempo reale, elevata personalizzazione, esperienze immersive: l'evoluzione del digitale offre indubbi vantaggi nel processo di acquisto dei servizi di viaggio, tanto che oggi in Europa l'online genera il 47% delle prenotazioni, con un incremento del 15% rispetto all'anno precedente e una stima che ne prevede entro il ...
Torna Comunicare Domani, l'evento annuale di confronto sui temi di attualità del settore promosso da Assocom e rivolto ad agenzie di comunicazione, agenzie media e di PR, concessionarie, investitori pubblicitari e istituti di rilevazione. L'edizione 2016, che si svolgerà a Milano il 16 giugno presso l'aula magna dello IULM con ...
Delle 70mila imprese italiane che operano nel turismo, solo il 30% è puntuale nei pagamenti ai fornitori. La maggior parte (il 59%) di alberghi, tour operator e agenzie di viaggio saldano le fatture con un mese di ritardo, e un ulteriore 11% va oltre i 30 giorni dopo la scadenza. ...
Il patrimonio artistico e culturale, la centralità degli alberghi, e della Fortezza da Basso (il centro congressi per grandi eventi): sono gli elementi hanno giocato a favore di Firenze determinando la scelta della European Society of Cardiology di tenervi due congressi paralleli – Heart Failure 2016 e il World Congress ...
Dean e Dan Caten, i gemelli stilisti della casa di moda Dsquared2, si definiscono "born in Canada, living in London, made in Italy" e proprio per sottolineare il loro legame con l'Italia hanno voluto che l'evento di inaugurazione del flagship store romano di via del Babuino diventasse per i 400 ...
A investire nei video per realizzare campagne di marketing visuali ad alto tasso di condivisione sono anche le destinazioni congressuali, e anche Bari ha oggi a disposizione un video che ne racconta la filiera congressuale e le attrattive turistiche.La produzione del video è parte di apulia2meet per Bari, il progetto ...
Tutto è cominciato l'anno scorso, quando il Palacongressi si è aggiudicato il Campionato Mondiale di Magia che arrivava in Italia per la prima volta portando a Rimini 5mila illusionisti – in rappresentanza di 120 federazioni nazionali e club magici dei cinque continenti – per uno show lungo 7 giorni che ...
È un riconoscimento per i risultati raggiunti nell'attività di impresa e nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, conferito ogni anno dal presidente della Repubblica in occasione della festa della Repubblica che si celebra il 2 giugno. A ricevere il titolo di Cavaliere del Lavoro è stato quest'anno ...
Si svolgerà a Napoli la convention annuale del capitolo italiano di Meeting Professionals International, l'associazione internazionale degli organizzatori di eventi. Dal 1° al 2 luglio la città accoglierà soci e non soci che si confronteranno sulle nuove tendenze del settore e celebreranno i 25 anni di attività del capitolo italiano, ...
È in programma per oggi 7 giugno l'incontro Interactive Talks promosso da TIM e dall'agenzia di eventi Promoest sui temi della competitività e dell'internazionalizzazione delle aziende italiane. L'evento, con inzio alle ore 17, si svolge a Milano presso il TIMSpace con la partecipazione di Andrea Costa, responsabile commercial development special ...
I PROSSIMI EVENTI IN AGENDA
Eventi di interesse ed eventi organizzati dai player del mercato
 Vedi tutti gli eventi
    è realizzato da Rimini Fiera S.p.A.
  Tourism & Transport BU
 





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email