Il Gruppo Gattinoni, uno dei principali player nel mondo dei viaggi ed eventi, attento alle evoluzioni delle modalità di vivere il tempo libero e a fornire strumenti innovativi a chi confeziona e commercializza proposte di viaggio, torna a promuovere l'iniziativa dedicata ai viaggi in qualità di partner dell'evento di oggi dedicato all'anteprima del festival, che si protrarrà dal 15 settembre all'11 novembre 2016.
L'epicentro del festival sarà Lecco, dove Gattinoni ha una sede.
Ma non è certo questa la ragione per la quale ha scelto di supportare l'evento.
L'obiettivo di Immagimondo, progetto della onlus Les Cultures, è "aprire una finestra su popoli e luoghi del mondo, parlare del viaggio nel suo farsi scoperta e scambio culturale, attraverso racconti di viaggiatori, antropologi, sociologi, fotografi, registi e musicisti".
Un obiettivo perfettamente coerente con la filosofia di Gattinoni, ben lieto di sponsorizzare questo appuntamento sulle sponde del lago in cui si scambiano idee, esperienze e suggestioni.
Attraverso presentazioni di libri, proiezioni di documentari, spettacoli, laboratori per bambini e adulti, si cercherà di veicolare il messaggio che una società aperta alle diversità culturali favorisce l'integrazione, a beneficio di tutti.
Ci saranno tanti appuntamenti culturali gratuiti, una biciclettata, racconti sui ritmi lenti dei cammini, concerti e mostre fotografiche. Il programma dettagliato è sul sito www.immagimondo.it.
Nell'anteprima di oggi, mercoledì 14 settembre, presso il Moleskine Café, il Presidente di Les Cultures Onlus, Giorgio Redaelli, racconterà il festival e i suoi appuntamenti, mentre Alice Piciocchi, Carlo Spinelli, Enrico Squarcina e Claudio Visentin presenteranno i loro libri con anticipazione degli eventi ed iniziative a loro dedicati durante il programma del Festival.
Uno dei relatori sarà anche Sabrina Nadaletti, Direttore Turismo di Gattinoni Mondo di Vacanze: "Fin dalla nascita Gattinoni, attraverso le diverse divisioni del Gruppo tra cui il network delle proprie agenzie, ha affiancato ad una programmazione di viaggi e turismo più "di massa" la promozione, la ricerca e creazione anche di viaggi sostenibili da proporre ai propri clienti nonché a commercializzare esperienze di avvicinamento a biodiversità e tradizioni. Negli ultimi anni è stata anche creata la divisione Gattinoni Travel Experience dedicata, tra le altre attività, all'individuazione di esperienze uniche, reali di viaggio e turismo alla scoperta di luoghi, popoli e culture nel pieno rispetto di una modalità di viaggio sostenibile."
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento