Cerca nel blog

sabato 1 ottobre 2016

Fattorie Didattiche Aperte in Veneto | Domenica 9 ottobre

banner fattorie didattiche 2016

Tornano le Fattorie Didattiche Aperte
Domenica 9 ottobre

Fattorie Didattiche Aperte del Veneto - 09 Ottobre 2016
La Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni Professionali agricole, promuove la quattordicesima edizione della Giornata delle Fattorie Didattiche Aperte.

Un evento dedicato alla scoperta e alla riscoperta del mondo dell'agricoltura, che domenica 9 ottobre coinvolgerà ben 155 fattorie dislocate sull'intero territorio regionale.

L'iniziativa si inserisce nel "Progetto Fattorie Didattiche", che la Regione sostiene, nell'ambito delle politiche di valorizzazione del turismo rurale, con lo scopo di valorizzare l'identità territoriale, l'economia locale e le produzioni tipiche, creando una rete di relazioni fra agricoltori e giovani cittadini, attraverso la preziosa mediazione del mondo della scuola.

Il filo conduttore di questa Giornata è legato alle tematiche Agricoltura, Ambiente, Alimentazione, Attività motoria, in collegamento con l'iniziativa "Raccontiamo la Salute con 4 A", promossa dalla Regione nell'ambito del Programma "Guadagnare Salute" e rivolta a tutte le classi delle scuole primarie del Veneto: le Fattorie, presentando i propri percorsi e le proprie attività, si propongono infatti come luoghi di educazione in senso ampio, dall'educazione alimentare a quella ambientale, per promuovere stili di vita sani, consapevoli e sostenibili.

Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione presso la fattoria didattica prescelta.

Tutti gli aggiornamenti sul sito della Regione:
www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/giornata-aperta-fattorie
e sulla pagina Facebook Fattorie Didattiche Aperte
www.facebook.com/fattoriedidattichedelveneto

In caso di maltempo, l'iniziativa viene rinviata a domenica 16 ottobre.

Su incarico della Regione, alleghiamo la locandina e la Guida alla Giornata aperta, il volantino con l'elenco delle fattorie aperte e la locandina di Raccontiamo la Salute con 4 A. 

Ringraziando per la cortese collaborazione,
si porgono cordiali saluti.



Arte Laguna s.r.l.
Agenzia di comunicazione
Tel. +39 041 5937242
E-mail: pr@artelaguna.it




Download:
Locandina Giornata aperta
Guida alla Giornata aperta
Volantino "Raccontiamo la Salute con 4 A"
Elenco delle fattorie aperte Provincia di Belluno
Elenco delle fattorie aperte Provincia di Padova
Elenco delle fattorie aperte Provincia di Rovigo
Elenco delle fattorie aperte Provincia di Treviso
Elenco delle fattorie aperte Provincia di Venezia
Elenco delle fattorie aperte Provincia di Verona
Elenco delle fattorie aperte Provincia di Vicenza



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email