Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2016

La settimana di NewMoney.it - edizione del 11/24/2016


Paghi col POS? Vinci di più

(Public Policy) – Chi paga tramite Pos, con bancomat e carte di credito, avrà il 20% in più di possibilità di vincere alla cosiddetta "lotteria degli scontrini". Lo prevede un emendamento alla manovra finanziaria, a firma Sergio Boccadutri (Pd), approvato in commissione Bilancio alla Camera. L'emendamento alla manovra, inoltre, prevede un anticipo dell'entrata a regime della lotteria […]
Read on »

La carta di credito sale ma per prelevare contante

Il mercato della carta di credito in Italia è andato su dell'11% a 97,6 miliardi. Ma più che per gli acquisti (+9,3%), le carte sono state usate per prelevare: +26,6%. Come racconta Il Corriere della Sera, l'uso del contante sta diminuendo. Mentre, cresce quello della carta di credito come strumento di prelievo cash, ovvero per […]
Read on »

McDonald's: al via servizio e pagamento con la app

Entro il 2018 da McDonald's si potrà scegliere cosa mangiare prima di arrivare al ristorante, gestendo il servizio con la geolocalizzazione e pagando via app Come racconta anche Repubblica, McDonald's Usa che ha deciso di aggiornare i suoi locali con self-service kiosk, pagamenti da mobile, menu intelligenti su touch screen, panini personalizzati e soprattutto servizio […]
Read on »

La Blockchain sarà una tecnologia matura entro il 2020

Nessuno sa esattamente quando ma una cosa è certa: la Blockchain diverrà una tecnologia determinante entro questa data. Come racconta The Cointelegraph, occorre essere tempestivi. La Blockchain non è solo una nuova tecnologia, una rete, un ambiente di sviluppo, una moneta e una forma di contabilità. Essa rappresenta un cambiamento strutturale fondamentale per il commercio, […]
Read on »

In Svezia la prima e-currency è dietro l'angolo

La Svezia potrebbe essere il primo paese al mondo a dotarsi di una e-currency, ovvero di una valuta virtuale coperta garantita e gestita dalla banca centrale. Cecilia Skingsley, numero due dell'istituto d'emissione svedese, ha dichiarato che il paese sta portando avanti il progetto e-currency. Esistono già i Bitcoin o le monete locali autonome come quella […]
Read on »

Spintria: la valuta complementare per i bordelli di Roma

Marziale chiamava la spintria 'lascivia numismata' e serviva a pagare le prestazioni erotiche nei postriboli dell'antica Roma La spintria (plurale, spintriae), più che una moneta era una tessera erotica, una vera e propria valuta complementare usata in genere per pagamenti all'interno di un lupanare. Su di esso, usualmente, sono raffigurate scene erotiche eterosessuali. Accennata anche […]
Read on »

Siamo i primi in Italia a dedicare un intero sito all'argomento epayment e puntiamo dritto al pubblico con un linguaggio divulgativo e leggero.

I tuoi messaggi qui prendono una nuova forma e superano i limiti dell'audience specializzata.




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email