Cerca nel sito

giovedì 5 gennaio 2017

Politici: ma lo vogliamo usare il Web per la comunicazione o ripeteremo la baggianata che Casaleggio era un genio a vita?



Enrico "Mitraglia" Mentana è un buon giornalista. Non l'ho mai sentito dire cose straordinarie, ma l'ho sentito dire spesso cose intelligenti e vere, con quel grado di sufficiente autonomia che dà il diritto – solo morale, in questo Paese – di svolgere onestamente la professione di raccontare i fatti, che potremmo tutti considerare più seria il giorno in cui venisse abolito l'ordine, gabbia buona a tutelare i mediocri ed a vilipendere i bravi, come ogni ordine.

Liberalizzare le professioni è l'unico modo per abbattere le corporazioni che soffocano il mondo del lavoro: troppo facile credere al mercato solo quando serve a stabilire i rialzi dopati dei titoli. Se il mercato funziona davvero, deve funzionare sempre, anche nel selezionare i professionisti dell'unico vero baluardo della democrazia, che è il giornalismo, che piaccia o che no.

Ma torniamo a Mentana. a quel che ha detto dopo aver letto la dichiarazione di Grillo circa i giornali, che sarebbero a parere del comico e insieme ai tg i primi fabbricatori di notizie false nel Paese con lo scopo di far mantenere il potere a chi lo detiene, al punto che sarebbe necessaria l'introduzione di una giuria popolare che determini la veridicità delle notizie pubblicate dai media.

Bene, Mitraglia ha così commentato: «In attesa della giuria popolare chiedo a Grillo di trovarsi intanto un avvocato. Fabbricatori di notizie false è un’offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo, e a me che ne ho la responsabilità di legge. Ne risponderà in sede penale e civile».

continua
SCARICA IL REPORT
Un report tutto da leggere 

di Edoardo Varini, Ceo e founder Edoardo Varini Publishing

  
Sono nel mondo del trading ormai da molti anni, un mondo che malgrado le molte facilonerie che lo percorrono, continua a destare il mio interesse. Perché in fondo narra della sfida più antica ed affascinante che esista, quella dell'uomo con la sua sorte. Con la Dea Fortuna. Gli antichi attribuivano alla Dea la sfera, instabile, cangiante, imprevedibile. È possibile vincere questa sfida? Penso di sì. Almeno nel trading. E per la semplice ragione – mi si perdoni il tecnicismo – che la distribuzione dei prezzi di borsa non è casuale.

Esistono delle persistenze, quelle che sul grafico chiamiamo "trend". «Trend is your friend» si ripetono i trader, ed è vero. Il sentimento del mercato non cambia in un istante, è prevedibile. Non facilmente prevedibile ma prevedibile. Ho scelto di collaborare con gli amici di ProiezionidiBorsa perché usano tecniche statistiche consolidate ma con la necessaria aggiunta di originalità e inventiva che consente loro di dire ciò che non dicono tutti. Non sono aprioristicamente contrarian, che non vorrebbe dire niente.

Sono autonomi e credibili. Leggete questo report per l'anno nuovo. Lo capirete da soli.

Leggi il report
ACQUISTALO ORA - PROMOZIONE RISERVATA AI NOSTRI LETTORI - SOLO DA QUESTO PULSANTE
Acquista l’abbonamento a The Calculator per 37 giorni a soli 80,00 anziché 105,00 oppure acquista l’abbonamento di 10 giorni a soli 25,00 anziché 35,00!
Cos’è The Calculator?

The Calculator viene applicato sul Time Frame giornaliero di Titoli del Ftse Mib/Indici/Valute e Commodities come da noi selezionati. Per guadagnare sui mercati bisogna avere le probabilità a favore e quando si trada bisogna avere “chiarezza di intenti” ovvero sapere dove mettere lo Stop Loss, il Take Profit e dove entrare in posizione.

continua
CAMPUS AQUAE: EVENTI E PROMOZIONI IN CORSO

Copyright © 2017 Varini Publishing®, Tutti i diritti riservati.


Il nostro indirizzo:
Varini Publishing
Viale Brambilla 70/D Pavia (PV)
P.IVA: 02424970180

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI