Cerca nel blog

sabato 18 febbraio 2017

Sisal Matchpoint lancia FantaMister, il fantacalcio basato di un algoritmo statistico che riflette le reali performance dei calciatori in campo


FantaMister, è il nuovo prodotto Sisal Matchpoint, presente all’interno del portafoglio online gaming del portale di gioco Sisal.it. 

Lanciato nel luglio 2016, è un gioco di abilità a torneo per meccanica e ha caratteristiche simili al popolare fantacalcio.

Fantamister permette di giocare ai Daily Fantasy Sports calcistici.

Si può scegliere se schierare le proprie formazioni nei campionati di Serie A, Liga, Premier League, Major League Soccer, Brasilerao, Campionato cinese, coppe europee ed internazionali e tornei global con squadre da campionati misti. 

In FantaMister l’utente compete con altri giocatori in un torneo, scegliendo la sua formazione ideale, non sforando il budget assegnatogli, predefinito ed uguale per tutti gli utenti. 

Il tabellone prevede tre tipologie di tornei: “Garantito“, “Freeroll” e “Sit&go” con partecipanti da 2 (heads up) fino a 40 (leghe). 

Il principale punto a favore di questo gioco è che utilizza un sofisticato algoritmo statistico che fotografa obiettivamente le performance dei giocatori in campo. 

Vengono quindi presi in considerazione parametri certi e oggettivi, al contrario del tradizionale fantacalcio basato sui voti delle testate giornalistiche, che sono inevitabilmente sempre viziate dalla soggettività dei cronisti. 

Il metodo di giudizio, perciò è uguale per tutti e considera le statistiche di tutte le azioni fatte dai singoli giocatori all’interno di ogni partita: tiri, assist, palle recuperate, falli, cartellini, minuti giocati. 

Il tutto è semplicato dalla pratica funzione filtro sulle prestazioni dei calciatori, che consente, mentre si sceglie la formazione, di ordinare i nomi in base alle medie di ciascun giocatore.

Altro aspetto positivo, un montepremi sui tornei garantiti di altissimo livello, elargito non una volta alla settimana, ma quasi quotidianamente.

Il valore dei calciatori a volte è un po' esagerato (verso l'alto) e quindi è difficile schierare un'undici di soli campioni. 

Questo incentiva a studiare e scovare gli “underdogs”, i calciatori che costano poco ma rendono molto.

Due sono le sezioni: "le mie formazioni", (con le prossime, in corso, e completate) e "le mie giocate", con lo storico dei propri risultati.

Sono sempre presenti tornei freeroll con premi in game bonus, per guadagnare euro giocabili senza spendere nulla.

La formazione sarà composta da calciatori reali che possono essere scelti tra le rose delle squadre oggetto del torneo.

I tornei, generalmente, considerano le partite all’interno di un’unica giornata solare o turno di campionato.

Il giocatore ogni volta che si iscrive ad un torneo può settare una formazione diversa, competere con utenti diversi su una sola giornata (solare o di campionato).

Questo vantaggio importante permette all’utente di non essere legato alle proprie scelte in sede di asta precampionato, ma può strategicamente decidere il proprio 11 quando desidera.

L’utente può decidere a quale torneo iscriversi senza alcun vincolo, sulla base delle partite presenti in ciascun torneo, della quota di partecipazione (buy-in) e della struttura premi. 



COME SI GIOCA

1. SCEGLI IL TORNEO
Scegli il torneo che fa per te tra i campionati di calcio più importanti


2. SCHIERA LA TUA FORMAZIONE
Scegli i tuoi 11 giocatori, ma attenzione a non sforare il budget a disposizione!


3. SEGUI LE PARTITE IN DIRETTA
Segui in tempo reale le prestazioni della tua squadra e quelle dei tuoi avversari


4. RISCUOTI SUBITO LE VINCITE
Riscuoti subito le tue vincite senza aspettare la fine del campionato


Sisal  
Nata nel 1946, dal sogno e dall’intuizione di tre giornalisti sportivi, Sisal è la prima azienda italiana a operare nel settore del gioco come Concessionario dello Stato.

In settanta anni di attività, Sisal ha costruito una relazione di fiducia e credibilità con i consumatori, progettando e gestendo giochi con competenza, trasparenza e sicurezza, in pieno accordo con gli standard stabiliti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (AAMS) e delle maggiori Istituzioni Internazionali in tema di Gioco Responsabile.


Link correlati:


http://upstory.it/r.aspx?campaignID=704&propertyID=7317

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email