Cerca nel sito

lunedì 26 giugno 2017

Osservatorio e-commerce: 3mila intervistati per raccontare gli acquisti su web

OSSERVATORIO ECOMMERCE
Abitudini, sogni e bisogni dei design lovers italiani di oggi e di domani
Un campione di tremila utenti per raccontare gli acquisti su web

Milano, 26 giugno 2017 - Tremila utenti italiani tra professionisti, amanti e appassionati di home design; 27 domande suddivise in tre aree tematiche, quattro prospettive analitiche di osservazione: 35-55 anni, ovvero la fascia d'età dei maggiori acquirenti di home design; 25-35 anni, meno attiva nell'acquisto ma interessante per le strategie di medio periodo; residenti nelle grandi città; utenti invece residenti fuori dai centri urbani. Il risultato è un'analisi precisa e diretta delle tendenze in materia di home design e ovviamente di acquisti online, visto che a realizzare lo studio è LOVEThESIGN, il maggiore ecommerce del settore in Italia, attivo in tutta Europa e capace di dialogare con utenti e fornitori su base quotidiana.

I RISULTATI DELLO STUDIO IN BREVE
Il design è di moda
Per i design lovers italiani l’home design è diventato un everyday topic, come da tempo lo è la moda. Oltre il 60% degli intervistati cerca ispirazione online ogni giorno.
 
La casa è di proprietà
L'87% degli intervistati nella fascia 35-55 anni vive in un casa di proprietà, mentre il 32% in fascia 25-35 comprerà casa entro cinque anni e intanto acquista regolarmente design online, con una media di sei acquisti l'anno.
 
Il prodotto vince su tutto 
Brand e designer sono centrali nel momento di ispirazione, ma non in quello dell’acquisto. Il prodotto determina la scelta.
 
Comunicare bene è cruciale
Buona comunicazione batte storia del design 1-0. Nella fascia di età 25-35 anni sono i giovani brand internazionali che hanno investito in comunicazione a guadagnare significative quote di awareness rispetto a marchi storici del design italiano.
 
Il futuro è online
Gli under 25 anni cercano ispirazione e acquistano home design esclusivamente online, non utilizzano canali retail fisici.
 
Le stagioni del design 
L'home design è un mercato stagionale: la maggior parte degli acquisti è concentrata nei mesi invernali e primaverili.




LOVEThESIGN: un osservatorio digitale sul mondo del Web 

Da tempo LOVEThESIGN si dedica con impegno regolare e crescente all’attività di raccolta dati nel ruolo di osservatorio delle abitudini d’acquisto nel settore dell’home design. I risultati ottenuti sono finalizzati al supporto dell’ecommerce per costruire un’esperienza di navigazione e acquisto lato utente sempre più su misura e a offrire a brand, produttori e partner preziose consulenze di mercato, utili a orientare le loro scelte produttive e strategiche.

La presentazione completa al link:
http://thinkpr.us13.list-manage.com/track/click?u=5908f336fb059cfae052ce5c0&id=e34023959d&e=4b26f06517

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI