Si terrà il 20 settembre, a Milano, presso la sede LAPET in via Oldofredi 9, il Convegno dal titolo 'Risanamento e sovraindebitamento, due facce della stessa medaglia. Il progetto Prodeitalia e il ruolo dei Tributaristi', organizzato da Prodeitalia e l'Associazione Nazionale Tributaristi LAPET.
All'incontro partecipano tra gli altri: l'Avvocato Francesca Scoppetta ideatrice del Progetto Prodeitalia insieme all'Avvocato José Giovambattista Carretta. Ci saranno poi l'Avvocato Valeria Botti, Referente del Progetto Prodeitalia per l'Emilia Romagna, Giovanna Restucci, Segretaria Nazionale Lapet e Ivan Giordano Presidente Consiglio Direttivo Provinciale di Milano.
Secondo una recente indagine dell'Osservatorio Prodeitalia tra le cause principali che generano una crisi da sovraindebitamento ci sono i prestiti contratti con le finanziarie, i debiti di Equitalia e il pagamento dei mutui.
L'incontro offrirà l'occasione per illustrare la Legge 3/2012, detta anche 'Salva Suicidi' e fornirà informazioni utili su quali siano i soggetti interessati e le diverse procedure di esdebitazione previste.
Il Convegno arriva infatti dopo la firma dell'importante Convenzione in materia di sovraindebitamento, tra il network dello studio legale Ca.Sco (presente in tutte le Regioni e province con gli Avvocati che collaborano al Progetto Prodeitalia) e Lapet.
Nasce allo scopo di offrire un aiuto a chi per motivi di salute, economici, organizzativi o di varia natura, non riesce più a onorare i propri debiti. Sulla base della legge 3/2012 che regola il sovraindebitamento e introduce nell'ordinamento giuridico italiano la procedura di esdebitazione, Prodeitalia assiste e aiuta le aziende e i cittadini che, almeno in una prima fase, hanno la necessità di essere guidati.
Associazione Nazionale Tributaristi LAPET
La LAPET è la prima associazione di tributaristi fondata in Italia. Costituita nel 1984 dapprima come sindacato nazionale di categoria è divenuta nel 1990 una libera associazione. Dall'assemblea nazionale del novembre 2004 assume la denominazione di Associazione Nazionale Tributaristi LAPET.
Nessun commento:
Posta un commento