Corriere del Web

Cerca nel blog

venerdì 22 settembre 2017

Il CRM più intelligente al mondo sarà made in Italy

Il software innovativo sbarcherà sul mercato nel primo quadrimestre del 2018 e cambierà il modo di gestire sales & marketing
Milano - Lo scorso luglio è nata ufficialmente Namu srl (www.namu.io), startup innovativa ideata dall’imprenditore molisano Alberto Baccari (classe 1987, business strategist per Corporate e PMI, mentor startup, CEO di Endurance Group Srl e founder del portale per patenti nautiche online ilCapitano.farm) e finanziata dalla holding Call2Net SpA (realtà specializzata in attività di contact center e customer experience), che si occupa di innovazione e tecnologia e si pone fra i molti obiettivi quello di creare il CRM più intelligente al mondo.

Un software CRM (ovvero un sistema per la gestione del cliente) che aiuti non solo a gestire al meglio i propri clienti, incrementandone il valore, ma che permetta di trovarne di nuovi. L’intelligenza artificiale al servizio dell’utente, che permetta di avere un rapporto conversazionale interattivo e proattivo con il sistema, attraverso suggerimenti e promemoria automatizzati.

Il CRM rappresenta uno strumento indispensabile per monitorare e far crescere il proprio business. Grazie all’intelligenza artificiale e alle dinamiche dell’intelligenza collettiva oltre alle best practice di un team esperto formato da professionisti proveniente da diversi settori con esperienze internazionali, Namu vuole rivoluzionare il modo di fare sales & marketing facilitando il business di PMI e Corporate: per farlo si affida all’intelligenza artificiale e assistenti virtuali.

La maggior parte dei CRM in commercio sono di complesso utilizzo e per quanto tutti siano più o meno avanzati, mostrano, come dichiarato da molti imprenditori in diverse interviste, dei limiti” afferma Baccari con entusiasmo “Così abbiamo deciso di creare un CRM, che funzioni con un solo tasto grazie ad un’ assistente virtuale intelligente che possa alleggerire e facilitare il lavoro. Vi ricordate la rivoluzione apportata dalla Apple con l’iPhone?”

Durante i primi 6 mesi di incubazione in Endurance Group Srl (società specializzata in creazione e avviamento di startup e modelli di business digitali), la startup ha raggiunto una valutazione superiore al milione di euro in fase early stage (prima della costituzione), avviato progetti Insurtech con realtà come Groupama Assicurazioni SpA e ha già raccolto un primo seed round di finanziamento di 400 mila euro dal partner industriale Call2Net SpA.

Da anni ci occupiamo di creare Valore per i nostri committenti, siano essi Enterprise o PMI, attraverso l’ingaggio e l’interazione con i loro clienti” - dice il Chief of Innovation & Efficiency di Call2Net Alessandro Minetti - “Siamo in un momento di significativa trasformazione del modo di farlo e vogliamo anticipare il cambiamento per continuare a soddisfare l’esigenza del mercato: Namu è la nostra risposta!”

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *