Cerca nel blog

mercoledì 13 settembre 2017

Top Brands Gambling, i migliori account del mondo delle scommesse

image
Secondo l’indagine svolta da Blogmeter, Unibet si conferma il brand del Gambling più performante sia su Facebook che su Twitter, ma fanno bene anche Bwin, Pokerstars, 888poker e SNAI

Torna il tradizionale appuntamento dell’indagine Top Brands, l’osservatorio di Blogmeter che monitora le social performance dei brand che si rivolgono al mercato italiano. In questa edizione, relativa al mese di agosto, Top Brands ha messo sotto osservazione i migliori Brand del settore Gambling su Facebook e Twitter analizzandoli in termini di total engagement e nuovi fan/follower. 
Sul social network di Mark Zuckerberg conquista la vetta della classifica Unibet, forte di oltre  171mila interazioni registrate nel mese di agosto, più del doppio rispetto alla seconda classificata Bwin che si ferma a circa 60mila. 
Unibet, che ha da poco lanciato una partnership con PayPal, si conferma come una delle società più produttive a livello di contenuti social. Seguono in classifica Better ed Eurobet ed è proprio stata quest’ultima a pubblicare il post che ha suscitato maggior interesse degli utenti: in occasione della sfida di cartello Roma-Inter (2° giornata del campionato di Serie A) ha ottenuto più di 13mila interazioni grazie alla mossa di chiedere un pronostico ai tifosi attraverso l’utilizzo delle reaction di Facebook. In termini di new fans, lo scranno più alto del podio va invece a Pokerstars con oltre 5000 nuovi mi piace incamerati in soli trenta giorni. 
La grande poker room online ha conquistato la prima posizione  grazie ad una comunicazione piacevole e alle molte dirette trasmesse dal tavolo di gioco. 
Da notare che Pokerstar solo pochi mesi fa ha nominato come nuovo “ambasciatore” una star dell’atletica del calibro di Usain Bolt, l’ultimo dei grandi nomi (tra gli altri ricordiamo Cristiano Ronaldo e Neymar) sui quali la società ha deciso di puntare per la propria comunicazione. 
Su Twitter ancora Unibet, mentre Snai cresce in termini di follower
Passando al social newtork dei 140 caratteri non cambia la testa della classifica. Anche in questo caso Unibet si conferma al primo posto in termini di engagement grazie a circa 6100 interazioni, seguito a stretto giro di posta da 888poker con 5600 interazioni totali. 
Anche su Twitter il tema che attira maggiormente il pubblico inducendolo ad allacciare nuove interazioni è sempre il Calcio con i follower coinvolti attraverso domande e richieste di pronostici sulle partite. 
Al terzo posto del rating troviamo SNAI che precede Sisal e Bwin, ripettivamente quarta e quinta classificata. Per quanto riguarda invece, la classifica dei new follower, il brand che incrementa meglio risulta essere SNAI che “aggancia” più di 2100 nuovi seguaci nel mese di agosto. 
Va sottolineato che l’azienda italiana gioca spesso con l’ironia, scherzando con i propri follower riguardo alle news calcistiche, come nel caso del post che ha commentato la scelta dell’ex laziale Keità di preferire il club francese Monaco alla pur titolata Juventus. 
Crescono infine anche i follower di Unibet, con 949 nuovi arrivi e di 888poker che incrementa il proprio bouquet di oltre 800 unità.
                                                                                                                                                                            clip_image002

Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. 

Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e per identificare gli influencer su settori specifici.

Nel 2016 Blogmeter ha supportato più di 160 aziende e agenzie realizzando oltre 180 progetti di ricerca.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email