Cerca nel blog

sabato 4 novembre 2017

Dragonball conquista i nuovi special pack di Buitoni Yakisoba realizzati in crowdsourcing con i giovani studenti dello IULM

Risultati immagini per Dragonball
Buitoni si avvale della creatività giovane e fresca degli studenti dell’Università IULM di Milano per un restyling di Yakisoba ispirato al manga più amato dai Millennials: Dragonball

Il carisma e la saggezza di Goku, l’energia e la tenacia di Vegeta, l’immortalità di Majin Bu. Tre dei protagonisti del fumetto manga più amato dai Millennials, scritto e illustrato nel 1984 da Akira Toriyama, conquistano con i loro super poteri la Special Edition di Yakisoba, la linea etnica di Buitoni

E chi se non i Millennials, incuriositi ed affascinati dalla cucina e dalle atmosfere orientali, poteva reinterpretare al meglio i nuovi pack. 

Buitoni infatti, da sempre attento alle tendenze in fatto di cucina e alle esigenze dei suoi consumatori, decide realizzare uno speciale restyling di Yakisoba coinvolgendo in prima persona i Millennials ed in particolar modo i giovani studenti dell’Università IULM di Milano, che attraverso il loro linguaggio fresco ed innovativo e il loro estro creativo hanno ripensato in chiave originale le confezioni Yakisoba di Buitoni.

Ore di lezione dedicate con i docenti universitari, confronto costante con i brand manager dell’azienda, gruppi di studio per sviluppare il progetto nei minimi dettagli. Un percorso formativo che ha permesso agli studenti dei master in “Food&Wine Communication” e “Food Design”, di scendere in campo e veder realizzato uno dei propri sogni: collaborare con uno dei brand più conosciuti e amati in Italia e trovare tra gli scaffali del supermercato il frutto del proprio lavoro. 

Ma qual è il punto d’incontro stimolante tra Millennials e cucina orientale? 
I giovani universitari sono partiti proprio da questo interrogativo e, sapendo cogliere come dei veri professionisti, i trend e i riferimenti più gettonati tra i ragazzi, hanno scelto Dragonball come icona di Yakisoba, rendendola vincente. Dragonball è un mito del fumetto manga che ha appassionato e continua ad appassionare un’ampia fascia di pubblico, dai più piccoli ai più grandi e diventa oggi protagonista dei nuovi special pack la cui grafica, non solo l’idea, è stata interamente realizzata dagli studenti dello IULM.

È così che nasce la nuova identità dell’edizione speciale di Yakisoba che si presenta come uno dei prodotti più pratici e versatili, comodi da cucinare e facili da assaporare. Disponibili in tre sfiziose versioni: Classico, Chilli e Pollo. La prima, campeggiata da Goku, è ideale per chi ama i sapori semplici ed è perfetta da accompagnare con le verdure e la salsa di soia. 

Il gusto deciso e leggermente piccante della variante Chilli, rappresentata da Vegeta, è perfetta per chi vuole scoprire ed assaporare gusti orientali e speziati. Infine i più ghiotti come Majin Bu, protagonista della terza specialità Yakisoba Pollo potranno lasciarsi conquistare da uno degli ingredienti più amati per condire i propri Yakisoba.


Tre gusti per preparare uno dei piatti più famosi e invitanti della cucina etnica. Facili da cucinare e pronti in soli sei minuti, da preparare in padella o nel wok, sono disponibili in tutti i supermercati al prezzo consigliato al pubblico di € 1,49. E per chi vorrà lasciarsi avvolgere ancora di più dall’atmosfera orientale basterà mettere in tavola le bacchette e subito sarà possibile intraprendere un viaggio di gusto intorno al mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *