Cerca nel blog

domenica 10 dicembre 2017

I tre motivi principali per cui si finisce per tradire il partner

[image]

10 dicembre 2017Avere un rapporto extraconiugale spesso non è una decisione che si prende a tavolino, e un nuovo sondaggio ha di recente analizzato la psiche di chi ha optato per un'avventura o una relazione al di fuori del loro matrimonio, scoprendo i tre motivi più comuni per cui gli esseri umani scelgono l'adulterio.

Lo studio, condotto da Victoria Milan - un sito di incontri per persone sposate e impegnate in una relazione alla ricerca di scappatelle - ha frugato tra i pensieri e i segreti di 3678 membri per scoprire il motivo che li spinge a tradire il partner.

Il motivo più comune per cui le persone decidono di avere una relazione extraconiugale è il bisogno di riscoprire eccitazione e passione. Dopo il matrimonio, la vita diventa monotona e la routine prende il sopravvento: prima si cercava qualcuno da portare a letto, poi la preoccupazione maggiore è portare i bambini a scuola; prima si prendevano appuntamenti galanti per un sabato sera bollente, poi si passa il weekend con altri genitori a scambiare opinioni sull'educazione dei figli. Un piccolo flirt è tutto ciò che serve per riaccendere i fuochi della passione, e all'improvviso, ci si ritrova a concedersi una scappatella.

Il secondo motivo più comune è il desiderio di vivere esperienze erotiche nuove e trasformare finalmente le fantasie sessuali in realtà. Sicuramente vale la pena avere il sogno di una famiglia e una casa, ma dopo alcuni anni, la noia incombe e la mente inizia a vagare ritornando alle opportunità perse o agli obiettivi sessuali mai raggiunti. Se le cose col partner non vanno per il verso giusto, è facile incontrare qualcuno che cerca esattamente gli stessi brividi senza necessariamente volere un coinvolgimento emotivo: una relazione senza vincoli né aspettative - proprio come ai vecchi tempi.

Il terzo motivo per cui si tradisce il partner è quasi scontato: ogni tanto serve riscoprire il proprio valore sul mercato. Ricevere la conferma che si è ancora attraenti diventa estremamente importante con gli anni, soprattutto se il partner non dimostra più il suo interesse. Percepire il desiderio di una persona nuova è un toccasana per un'autostima un po' arrugginita, ma è bene fare attenzione: c'è il rischio di dipendenza.

Il fondatore e CEO di Victoria Milan, Sigurd Vedal, vede i risultati del sondaggio come la conferma che l'adulterio ruota sempre intorno alla persona infedele e alla sua voglia di brividi e passione.

"Avere una relazione extraconiugale è passionale, sexy e proibito - le motivazioni principali che spingono le persone ad assaggiare il frutto proibito dimostrano che chi tradisce ha bisogno di risentirsi vivo anche dopo tanti anni di matrimonio che, si sa, finisce sempre per spegnere la passione persino nelle coppie più affiatate.

"Solo un numero molto ristretto di persone sceglie di fare sesso con qualcuno diverso dal proprio partner per fare un dispetto o addirittura ferire l'altro. Si tratta di afferrare tutto ciò che la vita ha da offrire. E a volte succede che ti capita una sconosciuta con indosso un completino intimo mozzafiato - non sempre lo stesso pigiama da tre anni ".



Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 dal Media Executive Sigurd Vedal, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha ormai superato i 5 milioni di utenti in più di 33 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *