Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2018

Finanza e assicurazioni: le startup vincitrici di MAGIC WAND, acceleratore FinTech e InsurTech

LE 6 STARTUP FINTECH E INSURTECH VINCITRICI DEL PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE "MAGIC WAND"

L'acceleratore, centro di eccellenza in Italia per innovare il settore della finanza e delle assicurazioni, è stato lanciato da Digital Magics con BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center del Gruppo Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca. 

#InvestFT, Axieme, Coverholder, DIAMAN Tech, Moneymour e MyCreditService vincono il secondo grant di 15.000 Euro, concluderanno il percorso di accelerazione della durata di 6 mesi e parteciperanno all'Investor Day di "Magic Wand"


Milano, 7 marzo 2018 - Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali "Made in Italy", attivo su tutto il territorio Italiano e i partner BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca hanno scelto le 6 startup che accedono alla seconda selezione di "Magic Wand": programma di accelerazione FinTech e InsurTech.

#InvestFT, Axieme, Coverholder, DIAMAN Tech, Moneymour e MyCreditService – che dopo i primi due mesi hanno raggiunto tutti gli obiettivi e performance fissati, presentando interessanti piani strategici di business – vincono un secondo grant di 15.000 Euro, concluderanno i 6 mesi del percorso di mentorship e saranno protagoniste dell'Investor Day di "Magic Wand", evento esclusivo con gli investitori internazionali e italiani più importanti.

Il centro di eccellenza italiano "Magic Wand" ha l'obiettivo di innovare il settore della finanza e delle assicurazioni, grazie all'alleanza di sistema dei più importanti operatori del mercato che sta accelerando startup italiane FinTech e InsurTech, fornendo supporti economici e di advisorship per lo sviluppo di modelli scalabili in grado di competere a livello internazionale.

Sono oltre 100 le ore di formazione digitale qualificata che i fondatori delle startup di "Magic Wand" hanno ricevuto da più di 20 esperti di finanza, marketing, legislazione, "growth hacking", piattaforme e interfacce digitali, del calibro di Raffaele Gaito, Thomas Bertani, Massimiliano Davoli, Pierluigi Casolari, Leandro Agrò e Massimo Boraso. È stata anche organizzata una sessione speciale a cura di Invitalia, Agenzia nazionale del Ministero dell'Economia per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, su agevolazioni e incentivi per le startup.

Le 6 startup vincitrici continueranno a essere seguite dai 10 partner di "Magic Wand", leader di mercato che hanno messo a disposizione le loro competenze ed esperienze, dal team dedicato di Digital Magics, da mentor di riferimento e advisor, che stanno approfondendo varie tematiche finalizzate alla crescita del business nei mercati europei e mondiali.



LE 6 STARTUP VINCITRICI DI "MAGIC WAND" IN BREVE

#InvestFT è un robo advisor degli investimenti della finanza alternativa.  
Axieme offre un servizio innovativo per fornire assicurazioni con un meccanismo social. 
Coverholder ha creato una piattaforma per semplificare, integrare e personalizzare il processo di intermediazione assicurativa, rendendolo autonomo. 
DIAMAN Tech sviluppa soluzioni tecnologiche per il mondo del risparmio gestito. 
Moneymour è un metodo di pagamento per e-commerce: permette di ricevere prestiti istantanei per acquisti online e pagare poi a rate.
MyCreditService ha sviluppato una piattaforma di invoice trading in grado di gestire tutto il ciclo del capitale circolante delle aziende, dallo smobilizzo all'incasso. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *